TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, vale la pena fare un sacrificio per Skriniar? Mi aspetto una reazione di Lukaku"
23 dic 2022 14:59Calcio

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.

Caso plusvalenze riaperto dalla Procura Federale:
"Bisogna capire bene ma per ora non abbiamo gli strumenti per capire. Non possiamo sbilanciarci, dobbiamo attendere l'evoluzione della situazione e poi tracceremo la linea. Bisogna uscire fuori da questo vortice mediatico al più presto".

Cosa stanno dicendo le amichevoli ora? Su chi punta?
"Sono test che dicono poco. Quando si misurano i valori in questo periodo è solo per preparare la ripresa. Il Napoli sta lavorando bene come le altre, ma credo che il discorso dipenda più dalle rivali. Ha un vantaggio il Napoli sulle altre, ha un gennaio insidioso con Inter, Juve e Roma. Se finisce a metà febbraio con un vantaggio considerevole può uscire dalla pressione e gestire".

Quale l'uomo su cui puntare per la seconda parte del campionato?
"Mi aspetto tanto, una reazione d'orgoglio da Lukaku".

Inter, ci crede al rinnovi di Skriniar?
"A occhio mi pare di capire che ci sia l'offerta del PSG di 9 milioni, il calciatore rilancia e dice 'Se mi volete o mi date questi soldi o me ne vado'. Mi sembra che ci sia ancora l'offerta del PSG. Vediamo se l'Inter può garantirgli quei sei milioni. Ma poi dico: Skriniar è veramente un giocatore che ti fa fare il salto di qualità? Questo sacrificio dell'Inter ci sta o no? Io non lo so, ci rifletterei".

Allegri ha detto che Vlahovic è un punto interrogativo. Come se ne esce?
"La pubalgia è una brutta bestia. Se è veramente acuta ti inibisce e innervosisce. E' un punto interrogativo, se la situazione non si risolve è preoccupante, perché è un giocatore forte, che deve crescere ma è importante. Se è acuta ti devi operare, ma non so". 

Mourinho-Roma, finita la luna di miele?
"Mi sembra di capire che qualcosa c'è, c'è anche il Brasile ora oltre al Portogallo. Mourinho avrebbe a disposizione dei grandi campioni, il Portogallo sarebbe una scelta di cuore, ma in mezzo c'è la Roma. Di sicuro Mourinho il 26 sarà a Roma e ne parlerà lui della situazione. Le richieste ci sono, alla fine a giugno deciderà Mourinho se avrà rassicurazioni sul progetto Roma. Se si potrà andare oltre, lottare per il titolo, allora è un conto. Ma non sappiamo se Mourinho è contento o meno".

TMWRADIO Redazione