
Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.
Ufficiale Inter-Roma domenica alle 15:
"Mi sembra la soluzione migliore dopo la grande confusione. Il problema era a Roma, visto cosa accadrà per Papa Francesco e i suoi funerali. Spostata Lazio-Parma, si poteva mantenere l'iter. Se poi rinvii tutto, non potevi creare un'eccezione. Capisco le volontà dell'Inter, anche se non credo che Marotta facesse carte false per tenerla sabato sera, questa però mi sembra la soluzione migliore. Oggi si gioca e non capisco perché ci sia stato tutto questo caos per sabato. Anche oggi è giorno di lutto, che cosa cambia? Questa è ipocrisia".
Oggi si giocano i recuperi della Serie A. Partiamo dalla Juventus:
"Insidie ce ne sono, il Parma è in buona forma, ha trovato identità. Chivu ha trasmesso qualcosa a questo gruppo. La Juve è forte, è una partita che può decidere questa e la deve vincere. Se la vince, va dritta in Champions visto il calendario".
Genoa-Lazio invece?
"Vincere per dimenticare l'EL. E' stata un trauma sportivo, la Lazio ha i mezzi per fare un'ottima partita. Baroni ha illuso con i risultati a inizio anno. Ha fatto molto bene prima, meno bene ora ma ci sta un calo, ma è stato fatto forse troppo in precedenza".
Fiorentina, Commisso spera di tenere Kean:
"Credo davvero che Commisso voglia trattenerlo. Fattori ha ragione, c'è il Mondiale e quale piazza ti può garantire una titolarità così costante? Solo Firenze, che ti ritiene insostituibile. Per me deve rimanere e poi il prossimo anno si vedrà".
Inter-Milan, una partita a cui tengono entrambe, nonostante i nerazzurri abbiano altri obiettivi:
"Giusto quello che dice Gullit, nelle bacheche ci metti le coppe e non la storia di una stagione. Se vuoi salvare la stagione devi vincere la Coppa Italia".
Su chi punta stasera?
"Le ultime due partite del Milan sono state importanti e significative dal punto di vista dell'equilibrio ritrovato. Conceicao ha ragione, sta costruendo qualcosa di significativo ora, ho visto qualcosa ultimamente contro Udinese e Atalanta. E quindi dico occhio Inter...".