Notizie

Impallomeni: "Inter, Roma e Bologna decisive per la corsa Scudetto. Non vedo un Milan in crisi"
20 apr 2022 14:59Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Un commento sul derby di Coppa:
"Abbiamo visto un'Inter che sta confermando il momento di forma e la voglia di centrare gli obiettivi. Al di là del 3-0, il Milan ha fatto la sua partita, poi c'è stato l'episodio del gol annullato. Non è un Milan in crisi ma si conferma la sterilità offensiva. Per l'Inter è esploso il Toro, sarà determinante nel finale di stagione. Si dice che potrebbe essere sacrificato a fine stagione. Mi sembra che Correa e Lautaro si intendano a meraviglia, sarà un bel rebus ora lì davanti".

Come giudica l'episodio del gol annullato al Milan?
"Credo che tre anni fa o quattro avrebbero concesso il gol. Siamo in questa giungla di regolamenti dove non si capisce più nulla. Handanovic non si è lamentato? Non c'entra nulla, per forza uno deve sbraitare per avere ragione? In campo chiedevano il fallo di mano di Tomori invece. In passato si sono dati gol con queste posizioni 'ibride', ma non mi sembra che Kalulu lo disturbi. Per me era un gol regolare".

Cosa ha detto questa partita, pensando al campionato?
"L'Inter se gioca così rischia di non vincere contro la Roma. Concede di più rispetto a quella vista fino a dicembre. Ha regalato 15' nel primo e nel secondo tempo. Per battere la Roma deve fare almeno due gol. Se non vince con la Roma si rovina anche Bologna. Se passa indenne queste due, ha la strada spianata per lo Scudetto. Con la Roma quindi sarà una finale per l'Inter, perché la Roma non ha nulla da perdere".

Il Milan nel finale di campionato la preoccupa?
"Non vedo un Milan in crisi. Gioca bene ma ha difficoltà nel concretizzare. Crea ma segna poco rispetto a quanto produce. Lazio-Milan? La Lazio ha fatto una grande partita contro il Torino, ha sofferta ma ha saputo recuperare. Ha però uno svantaggio, che è la situazione ambientale negativa che il Milan deve sfruttare in ogni modo".

TMW Radio Regia
Ospiti: Impallomeni:" Lautato - Correa la coppia di questo finale. Gol regolare quello del Milan."
Cagni:" Inter tecnicamente più forte. Vedo bene l'Inter anche con la Roma."
Cuoghi:" Inter vittoria meritata. La mancata protesta di Handanovic non dice nulla."
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Mollas © registrazione di TMW Radio