TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, col City non ha niente da perdere. Milan, guai a entrare nel panico ed essere disfattisti"
18 mag 2023 15:54Calcio

A parlare delle italiane nelle coppe e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Che consiglia a Inzaghi dopo aver visto il City?
"Di stare sereno. Non ha niente da perdere. Ti sei regalato un sogno, dall'altra parte c'è Guardiola in attesa di fare il Triplete. Ha illuminato la scena contro il Real. Li ha massacrati con le ali. Dominio assoluto".

Che ne pensa della situazione Spalletti-ADL?
"Ho sentito il presidente, ma l'affare si ingrossa. Non so cosa possa accadere. C'è una comunicazione fredda, invece bisogna parlarsi. Il presidente non è fautore di contratti lunghi, ha sempre detto che applica i vincoli lavorativi stile cinema. Non è facile svincolarti, perché devi pagare una penale. Non puoi ridurre dopo un trionfo del genere la questione a un fatto di mail. Sono due primedonne, due figure centrali, ora vedremo come andrà. Credo che Spalletti ci sia rimasto male della PEC".

Dove deve migliorare il Milan?
"Non deve entrare nel panico e non deve esserci disfattismo. Condivido le parole di Maldini, che non si doveva correre il rischio di pensare a un inizio ciclo ma che c'era più il rischio di un passo indietro. E' stato perfetto. Io lo terrei uno come Maldini, che conosce il Milan ed è bravo a fare questo mestiere. Il Milan non deve essere disfattista. Quest'anno ha tradito le aspettative non tanto sul mercato quanto per il fatto che i big non hanno fatto i big. Capita di avere annate così e così. Pioli ha detto che tutto questo servirà di esperienza. Se farà così, allora davvero sarà servito per crescere".

E' ipotizzabile la coppiata Giuntoli-Spalletti alla Juventus?
"La escludo. Non lo vedo ora Spalletti alla Juve".

Come vede la Roma stasera?
"Per me rimpolpa il centrocampo per la sfida. Credo che la Roma sia avvantaggiata. Anche se il Bayer ha perso l'occasione all'andata, adesso è un'altra partita. Me la immagino con la Roma bella concentrata, che deve fare pochi errori. Là davanti se si accendono i piccoli ok, altrimenti il Bayer è prevedibile. E in casa contro una squadra coperta va in difficoltà".

Juve, possibile esclusione di Chiesa ma non solo:
"Mi aspetto una partita che possa sorprendere il Siviglia. Loro si aspettano una Juve dietro, invece serve altro. Sposo il lodo Cuadrado, la Juve deve fare una partita aggressiva, te la giochi. Tu li sorprendi e poi ti metti dietro e difendi".

TMWRADIO Redazione