TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter al top nel momento clou. Milan, serviva una gestione differente. Sarà un finale incredibile"
15 mag 2023 15:26Calcio
Immagine news

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi di attualità a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Top e Flop di giornata?
"Top Inter, settima vittoria consecutiva complessiva, 21 gol fatti e 3 subiti, siamo a livelli supersonici. Grande lavoro di Inzaghi che sta al top nel momento decisivo. Milan il flop perché ho stima di Pioli ma si sta tornando alla casella di partenza. Pioli lo ha reso straordinario ma in diverse partite si poteva fare meglio, non per il rendimento di alcuni giocatori ma soprattutto contro Cremonese e Spezia. Mi sarei aspettato una gestione differente, ha voluto forse troppo da questo derby Pioli. Avrei pensato più al campionato e avrei fatto qualche scelta differente".

E Palladino?
"Sì ma Paulo Sousa ha fatto un lavoro straordinario. La Salernitana crea molto, fa ottime partite, ha un'ottima striscia di risultati. Del Monza abbiamo sempre parlato bene ma la Salernitana...".

Come vede il ko del Napoli?
"Spalletti è incavolato nero. Non puoi perdere così anche se sei campione d'Italia da poco. Queste cose non vanno bene, non è mentalità. Ho sentito Spalletti nel post-gara, però non capisco cosa accadrà. Se andrà via Giuntoli sarà una grave perdita. Ha fatto un'impresa colossale Spalletti, non so se potrà ripetersi il prossimo anno. Tranne qualche lampo sta soffrendo da due mesi. E questi due mesi vanno valutati e Spalletti lo sa. Ha perso malamente a Monza".

Cosa aggiunge?
"E' un finale incredibile. Ma se la Juve vince ancora e batte il Milan alla penultima e va in Champions, Ceferin che fa? Perché il distacco con la quinta rischia di essere anche più di dieci punti".

Cosa non deve fare l'Inter?
"Sottovalutare l'orgoglio del Milan. Ha la consapevolezza di poter segnare almeno una rete al Milan".

Che ne pensa di quanto accaduto a La Spezia col confronto del Milan sotto la Curva?
"Non è una cosa da fare. I tifosi sono liberi di fare tutto quello che vogliono ma una chiamata del genere non la trovo giusta".

Un pensiero sul pari della Roma a Bologna?
"E' sembrata anche una squadra competitiva nonostante le tante assenze. La notizia bella è che Mourinho ha puntato sui giovani, è una ventata d'aria fresca, lo fa consapevole che sta preparando lo sbarco sulla Luna che è la finale di Europa League. Sarebbe un'impresa colossale. Lo confermo anche io che la Roma non ha una rosa attrezzata per rimanere su due obiettivi. Lui ha inciso sul profilo mentale, la Roma ha ridotto l'errore ma la mentalità europea ce l'ha da diversi anni ormai. Però dico che dal '17/'18 non tocca in pratica più quota 70 punti. Dov'è l'errore? Il problema è l'allenatore? Per me no".

TMWRADIO Redazione