Notizie

Impallomeni: "Inter a Torino per rinascere, la Juventus per accarezzare un sogno"
31 mar 2022 14:30Calcio
Immagine news

A parlare a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, degli argomenti del giorno, in particolare di Serie A, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Confronto Inzaghi-Allegri nel weekend. Una sfida che ci dirà cosa?
"E' una partita decisiva per l'Inter, la Juve ha poco da perdere invece. L'Inter potrebbe ritrovare se stessa a Torino dopo essersi persa nel derby. Se dovesse piazzare il colpo, potrebbe azzerare tutto quello che di negativo c'è stato nell'ultimo mese e mezzo e sarebbe una seria candidata al titolo. Il Napoli ha un calendario insidioso, se l'Inter facesse il colpo rinascerebbe. Però sappiamo la rivalità con la Juve, che vuole dare continuità e tenere  distanza l'Atalanta. Se vince poi potrebbe accarezzare un sogno, almeno sulla carta aperto. Per quanto riguarda il confronto dei tecnici, Allegri sta vivendo una nuova fase alla Juve. Dopo le difficoltà iniziali, ora ha ripreso la situazione in mano. Vedremo poi il mercato che Juve gli verrà regalata. Inzaghi è molto bravo, è entrato con grande personalità in un ambiente difficile, ha illuso i tifosi perché a un certo punto l'Inter potesse prendere il largo. Non è stato così per diversi motivi". 

Allegri ha raccontato che aveva firmato con il Real Madrid ma poi dopo la chiamata della Juve ci ha ripensato: ha fatto bene o no?
"Letta così dici 'come hai fatto?', però so che le motivazioni c'erano dal punto di vista personale. Rifiutare il Real è qualcosa di clamoroso, ma sono scelte".

Milan-Bologna: è un'insidia giocare lunedì con tutti i risultati già acquisiti?
"Sì, ma se dovessero uscire risultati positivi deve azzannare il Bologna. E' una occasione ghiotta per guadagnare punti importanti. Per lei sarebbe la giornata perfetta".

TMW Radio Regia
Ospiti: Fabio Ravezzani "Allegri deve tornare ad essere più umile. Ma come si fa a rifiutare il Real. Il Milan ha il vantaggio di giocare dopo" -
Stefano Impallomeni "Il derby d'Italia è decisivo per l'Inter. Il Milan deve azzannare in questo turno" -
Daniele Garbo "L'Inter non può perdere. Il Real per Allegri era un grande step in carriera" -
Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
© registrazione di TMW Radio