Notizie
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato dei temi del giorno.
Partiamo dalla notizia negativa di ieri, ossia l'eliminazione dell’Atalanta: si può parlare di ciclo finito con Gasperini?
"Non penso che il ciclo sia finito. Dispiace che sia uscita dalla EL. Sono d’accordo con Gasperini che il rigore c’era ieri sera. Ieri l’Atalanta mi è sembrata molto stanca, vanno aggiunti gli innumerevoli infortuni che non hanno aiutato durante la stagione e che, probabilmente, hanno fatto arrivare la squadra in questo momento stanca. Sono da fare solo i complimenti ai tifosi che hanno applaudito la squadra. Il loro atteggiamento è la dimostrazione che questo ciclo non è finito. Adesso, anche se la vedo un pò dietro a Roma e Lazio, deve cercare di arrivare al quinto posto. Se partiranno alcuni giocatori fondamentali del modulo si dovrà trovare un’altra soluzione. Non sono d’accordo con quelli che dicono che l’Atalanta non lascerà nulla visto che non ha vinto. Per vincere servono tante cose, anche un po 'di furbizia e malizia".
Per le partite di stasera ci saranno sorprese?
"Secondo me l’Inter vincerà, non metterei invece la mano sul fuoco per il Milan. I rossoneri sono superiori e molto favoriti. Il Genoa ha un gioco spigoloso. Lo Spezia è un po' a stomaco pieno mentre l’Inter è carica, quindi la vedo più semplice questa come partita".
Roma ieri grande prestazione, Zaniolo possiamo dire è ritrovato?
"Ieri il Bodo è stato rimesso nel libro delle favole come detto da Mourinho. Ieri una grandissima prestazione dei giallorossi. L’allenatore ha portato in campo una squadra offensiva che non facesse calcoli. Si parla tanto di Zaniolo, a volte di Abraham ma io voglio menzionare giocatori come Smalling, Pellegrini e Cristante che, quando sono in condizione, la Roma è una grande squadra. Adesso il turno sarà difficile con il Leicester ma la Roma con i propri calciatori in buona condizione può accarezzare l’idea di vincere questa coppa".
Questa Juventus secondo lei può arrivare oltre il quarto posto?
"E’ difficile perchè Allegri avrà problemi a centrocampo per i nuovi infortuni. Il Bologna è una buona squadra in condizione. Se il Napoli fa il Napoli con la Roma la vedo dura però mai dire mai. Io penso che una delle prime quattro questo weekend inciamperà".
Si parla di una valutazione di 45 milioni di Scamacca, per lei è giusta? Si parla anche di un probabile arrivo di Jorginho alla Juventus, è l’uomo giusto?
"Il prezzo lo fa il mercato. Io penso che siano un po’ eccessivi, soprattutto perchè si parla tanto di crisi. Penso che sia l’uomo giusto per la Juventus Jorginho. Credo abbia fatto il suo tempo al Chelsea e sarebbe perfetto per i bianconeri, un calciatore internazionale e di esperienza".
