
A parlare dei temi del campionato è stato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Bologna in finale di Coppa Italia:
"Complimenti a Italiano. Terza finale, speriamo che vinca stavolta e non sia solo un finalista. Contro il Milan sarà difficile però, nella partita secca è superiore. Il Bologna è molto forte, in questo finale vedo la Lazio però favorita".
Fiorentina, che ne pensa di Palladino?
"E' un predestinato. Deve migliorare nel sistema di gioco e nell'identità, ma sulla gestione sta dimostrando di essere maturo. Se la sta giocando e ricordiamoci che è il primo anno che allena una piazza importante. E' al terzo anno di Serie A appena".
Lotta Champions, quale l'attacco più affidabile?
"Possono essere indicativi certi numeri, ma non è completa. Bisogna poi vedere quanti gol prendi, è sempre l'equilibrio che conta. Narrando la Lazio si dice sempre che fa fatica a segnare, poi vedi che è prima nel far segnare i suoi attaccanti. Se la Lazio si ritrova davanti, in questo rush finale per me diventa la favorita n.1 per arrivare quarta. Il Bologna è da considerare, ma i biancocelesti li vedo favoriti. Inter-Roma è una finale. Se la Roma pareggia rischia di uscire fuori dalla corsa".
Lotta salvezza, chi vede peggio ora?
"Il Lecce ha superato l'Empoli, ma sono in grandissima difficoltà. Il Venezia gioca bene ma prende gol da polli. E così non ti salvi".
Inter-Roma come la vede?
"E' l'ultima chiamata per la Roma per la Champions, perché le partite si riducono. Devi vincere, sembra impossibile ma l'Inter sta attraversando un periodo particolare quindi è molto aperta la sfida. I due ko di fila hanno aperto questa finestra, ma non so che Inter troverà la Roma a San Siro".
Corsa Champions, come giudica la Juve ora?
"La testa è tutto in un rush finale così intenso. Non doveva perdere a Parma, si è incartata da sola e ora la palal al campo. Bologna e Lazio sono un passetto avanti, ora vedremo cosa accadrà nelle prossime giornate. La Juve deve vincere a Monza, non ci sono scuse".