Notizie

Impallomeni: "Fiorentina, Italiano un grande allenatore. In questa Serie A può succedere di tutto"
21 feb 2022 14:52Calcio
Immagine news

L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi del giorno.

Un pensiero sulla giornata di Serie A:
"Lo dedico alla Fiorentina. Merito a Italiano e a una squadra che entusiasma. Italiano ha dato un impianto di gioco e assomiglia a Conte in alcuni atteggiamenti, nella partecipazione alla partita. E' destinato a scrivere la storia a Firenze o comunque in Serie A. E' un grande allenatore, anche sotto l'aspetto caratteriale. Ha pero Vlahovic, ma ieri ha detto che devono segnare di più gli esterni. Ha già un disegno in testa, vedremo se riuscirà a portarlo in porto".

Atalanta, Fiorentina, Lazio e Roma: quale la squadra che vi dà più garanzie per la lotta all'Europa?
"Il contatore ora credo sia azzerato. Da oggi ci sarà un altro campionato, dove il fattore gioco influirà. L'Atalanta sta vivendo una involuzione per l'assenza di Zapata e di altri giocatori. Non taglierei fuori dalla corsa la Roma. E' un campionato indecifrabile, dove tutto può succedere. Sarà sempre una incertezza, fino alla fine. Eravamo abituati a una squadra di riferimento nelle ultime stagioni, adesso non c'è più. Chi avrà più benzina, voglia, calma, potrà vincere".

Che succede all'Inter?
"Mi ha sorpreso più il Milan a Salerno che la sconfitta dell'Inter. Mi viene un dubbio, che abbia inciso il risultato del Milan. Per me ha sbagliato l'approccio. E' mancato Brozovic ma anche Bastoni. Dzeko io non lo metto in panchina dal primo minuto, poi sbagli pure l'approccio e te la impicchi. Handanovic non lo vedo più come un tempo, sta vivendo un momento particolare, il primo gol non è da prendere. E poi ci metto il momento psico-fisico di Lautaro. E' in crisi, ora Inzaghi deve farlo giocare fino allo sfinimento, finchè non ritrova il gol o lo perdi. Ora l'Inter deve azzerare tutto e ritrovare condizione e prestazioni, o rischia di perdere lo Scudetto".

Se vince il Napoli dove può arrivare?
"Anche dovesse vincere non succede niente. E' lunga e tutto ancora può accadere".

Roma, Mourinho ancora fuori dalle righe:
"Sta passando un momento delicato anche per via delle vicende che coinvolgono il tecnico. Quando i giocatori riusciranno a isolarsi da tutto questo chiacchiericcio per me riusciranno a risollevarsi. E' ancora a soli 4 punti dall'Atalanta e a 6 dalla Juve. Tutto ancora può succedere. I giocatori chiave in una squadra sono fondamentali".

TMW Radio Regia
Ospiti: Daniele Garbo "Gran lavoro di Dionisi. Mourinho ha perso il lume della ragione" -
Stefano Impallomeni "Dzeko doveva giocare dal primo minuto. Inzaghi non vede più mettere in discussione Lautaro" -
Antonio Paganin "La Fiorentina bene anche senza Vlahovic, bravo Italiano. Senza Brozovic manca il gioco" -
Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi © registrazione di TMW Radio