TMW Radio
News
Impallomeni: "Dybala superiore. Zaniolo? Ci stanno i fischi. Napoli e Juve giocheranno per vincere"
13 gen 2023 14:52Calcio

A dire la sua su Napoli-Juventus e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Roma vincente in Coppa, Dybala ha illuminato e Zaniolo fischiato:
"E' stata una partita difficile, ho visto una Roma compatta, che sa stare bene in campo, che fa dell'abnegazione e concentrazione il suo mantra. Sta vivendo ora così per piazzare poi il salto di qualità. Tecnicamente la squadra si muove bene, con i tempi giusti. C'è partecipazione e sacrificio, come ha detto poi Mourinho. Ha dei valori questa squadre che non riesce ancora a tirare fuori definitivamente. E' una squadra tosta, si aspettano i miglioramenti individuali. Dybala è un elemento tecnico superiore a tutti, fortunata la Roma che ce l'ha, Zaniolo sta vivendo un momento di grande nervosismo. Ci sta in un momento della propria carriera che i fischi possano arrivare".

Come vede la sfida con la Fiorentina?
"Se imbrocca la partita la Viola può essere pericolosissima. La Roma la vedo più compatta, la Fiorentina non entusiasma ma entrambe segnano poco e sbagliano parecchio, sono unite da questo fattore. Io spero ci sia spettacolo e vinca il migliore. Può succedere di tutto, ma dipenderà molto dalla Roma e non dalla Fiorentina. E' in uno stato di attesa la Roma, deve esplodere o se rimarrà così sarà un anno di alti e bassi. Io sono d'accordo con Mourinho, se entrerà in Champions sarà un'impresa sportiva. Non la vedo ancora pronta per arrivare quarta".

Vede dei pericoli per la Lazio contro il Sassuolo?
"Il pericolo è la Lazio stessa. Se entra con la testa, la voglia giusta, passa. Ha buttato dei punti via nelle prime due sfide dell'anno, se arriva con la testa giusta vince. Altrimenti può essere una trappola. Il Sassuolo è come un pugile all'angolo, rischia davvero adesso".

Napoli-Juve: i partenopei giocheranno per il pari?
"Il Napoli e la Juventus giocheranno per vincere. Spero sia una vetrina per il calcio italiano all'estero".

TMWRADIO Redazione