Notizie

Impallomeni: "Dimarco ha ribaltato l'Inter. Lazio, ok il caos ma che sta facendo Sarri?"
26 gen 2026 15:55Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

A chi il primo pensiero di giornata?
"A Dimarco, che è entrato e ha ribaltato la partita dell'Inter, che poi ha vinto in goleada. E' un giocatore super, ritrovato. E poi i due colpi di testa di Lautaro e Pio Esposito alla vecchia maniera, bellissimi".

C'era il rigore per il Napoli?
"Per me c'era".

Inter, è fuga per il titolo?
"Una bella spallata, è una fuga stavolta. Può essere decisiva' Secondo me no, perché bisogna capire come gestisci il vantaggio. E' la più forte ma attenzione, se inforchi e le altre vincono sei da punto a capo. Il valore aggiunto sono i gol delle punte rispetto agli altri. Poi c'è da capire come mantieni la testa, anche con l'impegno Champions".

Milan, 21 risultati utili consecutivi ma non piace:
"C'è qualcosa che non torna, nonostante i numeri. Nel primo tempo il Milan sembrava avesse giocato in settimana. Non so se con questo modo di gestire si possa lottare fino alla fine per lo Scudetto. Manca anche intensità. Ok gestire, fare un calcio speculare, ma non so. Maignan è così da diverse partite, ma non ti puoi affidare sempre a lui".

Lazio, Sarri critico e situazione Romagnoli paradossale:
"C'è un casino incredibile, ma mi chiedo: la Lazio come gioca? Alla fine ognuno deve fare il suo lavoro, anche in questo caos, sia il tecnico che i giocatori. E' colpa di tutti se la situazione è questa. Parliamo di campo, che scelte sta facendo Sarri, al di là di tutto questo? Lì è un caos giornaliero, ma si deve giocare. Si parla tutto il giorno di altro ma si deve pensare al campo".

Napoli, ko duro contro la Juve: addio Scudetto?
"Non è mai finita, però quasi stavolta. Puoi parlare di Scudetto ora con mezza squadra fuori e con una squadra che ora sta dando comunque il massimo? I limiti sono questi purtroppo. Lavorare così per raggiungere certi traguardi è impossibile. Il Napoli è forte, ma si è trovato in una condizione in cui è uscito fuori dalla lotta Scudetto per questi motivi. Juve ottima ma il Napoli ha fatto quello che poteva fare a Torino. Se riesce a lottare ora per un posto in Europa, anche in Champions, ha fatto il suo. Giocare senza tanti titolari diventa un'impresa difficile. E' un altro Napoli".

Lazio, come valuta l'acquisto di Maldini?
"6,5 perché ha delle potenzialità".

Roma-Milan come l'ha vista?
"Non ha il colpo del ko la Roma, ed è un problema che va risolto. Perchè? E' un mistero. Ha fatto 27 gol la Roma, fa fatica a tradurre questa mole di gioco in gol. La sensazione è che potesse arrivare il 2-0, come ha detto Allegri. Per la Roma è un punto guadagnato, anche se c'è il rammarico di quanto fatto nel primo tempo. Ma è un limite. Ed è pazzesco come la Roma sia terza visti i gol fatti e i big match persi. Un qualcosa che certifica il lavoro straordinario che sta facendo Gasperini".

Come valuta la vittoria del Juve sul Napoli?
"Oltre il gioco e il lavoro di Spalletti, ha vinto con Benfica e Napoli con la mentalità da Juve, da grande squadra, tosta. Serve più questo che il gioco. Abbiamo visto trasformati tutti, funzionano i cambi, ma se gioca con questa mentalità la Juve può arrivare seconda. Sta diventando completa questa Juve".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Ceccarini:"Romagnoli situazione imbarazzante"
Garbo:"Solo l'Inter può perdere lo scudetto. Milan imbarazzante"
Bonanni:"Sarri è meglio dia le dimissioni"
Impallomeni:"Inter colpo al campionato" © registrazione di TMW Radio