Notizie

Impallomeni: "Atalanta, se batte il Lipsia va in finale. Juve sulla strada giusta per tornare grande"
18 mar 2022 14:46Calcio
Immagine news

Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato delle italiane nelle coppe europee e non solo.

Come commenta il sorteggio di EL dell'Atalanta?
"Se dovesse battere il Lipsia, l'Atalanta è quasi certamente a Siviglia a giocarsela in finale contro il Barcellona. E' una squadra che si deve inorgoglire, gioca alla grande e sta superando difficoltà incredibili. E avrà di nuovo Zapata nella parte finale. E per me farà il possibile per arrivare in Champions in questo modo".

Che giudizio dare alla Roma, anche in prospettiva derby?
"E' stata una grande delusione ieri sera per lo spettacolo offerto da entrambe le squadre. Una pochezza e mediocrità imbarazzante quella vista. Credo che la Roma abbia requisiti importanti per non partire battuta nel derby, dove è favorita la Lazio, per essere tornata brillante, essere cresciuta nel gioco e con un grande Immobile. Mi aspetto una Roma che interpreti la partita con umiltà. Se rispetta la Lazio e pensa di essere inferiore, può vincere il derby. Altrimenti può perderla anche in maniera brutta".

Che ne pensa del momento della Juventus?
"Non mi sento di dare la croce addosso ad Allegri. Forse tardivamente ha scoperto le pecche di questa squadra, ha presunto che fosse più forte e invece ha trovato dei problemi strutturali presenti da diverse stagioni. Ha avuto però il merito di riportare la Juve al suo vecchio dna, di non mollare mai. Il gioco però non ruba l'occhio. La Juve ora deve tornare a una mentalità operaia. C'è la voglia di ricostruire qualcosa d'importante ma serve pazienza. La Juve è la strada giusta per riemergere e tornare importante prima in Italia e poi in Europa".

TMW Radio Regia
Ospiti: Stefano Impallomeni, Xavier Jacobelli, Massimo Tecca.
Jacobelli:" Demiral sta ricalcando le orme di Romero. Juve scarsa qualità di gioco"
Tecca:" L'Atalanta per quello che esprime può andare in finale. Allegri ha fatto errori di valutazioni."
Impallomeni:" Atalanta impresa notevole a Leverkusen"
Maracanà con Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio