TMW Radio
News
Impallomeni: "A Roma il banco di prova è più per l'Inter. Milan, Rabiot e Pulisic assenze pesanti"
17 ott 2025 15:32Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Roma-Inter partita verità?
"Il banco di prova è più per l'Inter. Gasp deve capire se la Roma ha altro oltre a questa solidità difensiva. Ora si aspetta altro".

La Roma può rendersi pericolosa con l'intensità di gioco:
"Per me Gasp si aspetta un'Inter intensa, come vista con la Cremonese. Neanche l'Inter è da sottovalutare sotto questo aspetto".

Roma, davanti è il problema. E' lì la grande differenza con l'Inter?
"E' una squadra molto compatta ma fatica davanti. La partita di domani credo che se l'Inter fa l'Inter, la vince, anche facilmente. La Roma farà la partita, ma se l'Inter gioca e funziona tutto non vedo come non possa non vincere. Se ha delle incertezze, la Roma ne può approfittare. Dybala meglio dopo, visto anche il suo momento. Potrebbe fare la differenza nel finale, all'inizio ti sprechi un jolly. Io vedo Pellegrini-Soulé-Dovbyk, ma non escludo Ferguson".

Milan-Fiorentina, tutto in 90° per una sfida dai tanti significati:
"Ci sono due assenze pesanti in casa Milan, Rabiot e Pulisic sono uomini che fanno la differenza. Modric gioca così perché ci sono Rabiot, Pulisic...la fase difensiva di Rabiot è molto importante".

Atalanta-Lazio, come la vede?
"Credo che la Lazio in questa emergenza costante ha fatto 4 punti in due gare. E' una buona squadra, che sta in difficoltà, Sarri deve trovare le risorse giuste. La differenza che può fare è nelle scelte a Bergamo. L'Atalanta soffre le squadre chiuse".

Che Napoli sarà alla ripresa?
"L'insidia è Simeone, il grande ex. Il Napoli deve fare una partita ordinata, attenta, non sarà semplice con il Torino".

Como-Juve sfida delicata per i bianconeri:
"Credo che sia il momento del coraggio e credo possa fare una partita importante a Como. E' una società che sta esplorando, è alla ricerca di una identità precisa a livello societario. Io avevo dei dubbi su Tudor, non ritenevo questa una scelta da Juve, ma ora lo difendo. E' il momento del coraggio, serve andare all'attacco".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Impallomeni:" L'Inter è in crescita sotto il profilo dell'intensità"
Bonanni:"Anche sezna Rabiot il MIlan ha un gran centrocampo"
Ceccarini:" Se Dybala sta bene lo farei partire dell'Inizio"
Garbo" Capiremo quanto vale la Roma contro l'Inter" © registrazione di TMW Radio