
TORINO-BOLOGNA 1-0 Karamoh 22’
COMMENTO (Di Giuseppe Vignola)
A partire meglio tra le due è stato il Torino. Molto aggressivo e alto. Prima occasione che è arrivata, poi, dopo soli 10 minuti con Karamoh che si trova sulla traiettoria del tiro di Miranchuk destinato in porta a Skorupski battuto. A salvare l’esterno granata è stato, però, il fatto che ci fosse un fallo precedente perché sennò quanto successo sarebbe incredibile. Pochi minuti dopo proprio Karamoh porta avanti il Torino con un grande gol. All’inizio del secondo tempo proprio i granata vanno vicini al 2-0. L’occasione più grande per il Bologna arriva sui piedi di Orsolini che, però, si fa rimontare. Il Torino dopo il derby torna alla vittoria e conquista tre punti fondamentali per la Conference League. Il Bologna, invece, non riesce ad allungare.
LE PAGELLE
KARAMOH 7 - Partita molto importante dell’esterno granata. Non comincia nel migliore dei modi perché si trova a fermare un grande tiro di Miranchuk. Sigla, però, la rete del vantaggio del Torino e va varie volte vicino alla doppietta.
SINGO 6.5 - Dopo Karamoh è l’uomo più pericoloso dei suoi. Mette sempre in difficoltà Posch e in alcuni suoi scatti sembra infermabile. Viene sostituito a metà secondo dopo dopo aver speso tantissimo
ORSOLINI 5.5 - Veniva da un momento di forma incredibile. Doveva essere, sicuramente, l’uomo decisivo dei rossoblù. Sembra, però, spento rispetto all’ultimo periodo e i compagni lo servono poco.
POSCH 5 - Soffre moltissimo Singo. Non riesce a marcare l’esterno granata e in avanti si vede pochissimo. Non è mai pericoloso.
VOTO ARBITRO
ANTONIO RAPUANO 7 - Partita buona del direttore di gara. Bravissimo in ogni situazione e non sbaglia quasi niente. È aiutato dal fatto che non ci sono episodi particolari o da VAR