TMW Radio
News
IL PSG PASSA A BARCELLONA!
16 apr 2024 23:05Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

BARCELLONA-PARIS SAINT-GERMAIN 1-4 Rapinha 13’ Dembelè 40’ Vitinha 54’ Mbappé 61’ 88’
COMMENTO
Il PSG, aiutato dalla giusta espulsione di Araujo, riesce a ribaltare il risultato dell’andata e ad andare in semifinale di Champions League. Decisivo, nemmeno a dirlo, Mbappè. Il Barcellona paga un grave errore di Araujo e una partita disastrosa di Cancelo.

LE PAGELLE
BARCELLONA
TER STEGEN 6.5 FONDAMENTALE - Se il Barcellona arriva a giocarsela fino all’88’ il merito è suo. Nel secondo tempo, infatti, è protagonista di parate molto importanti.
CANCELO 4.5 FOLLIA - Il gol del PSG arriva dopo che si perde completamente Dembelè. Regala, poi, un calcio di rigore ai francesi facendo un intervento senza senso. Questi errori non si possono fare in partite così importanti.
ARAUJO 5 CHE ERRORE - Nei primi minuti vince tutti i duelli. Il suo intervento che lo porta al rosso, però, è davvero troppo rischioso. Poteva sicuramente gestire la situazione meglio.
YAMAL 6.5 SFORTUNATO - Nei pochi minuti in cui è in campo regala giocate incredibili. L’assist per Rapinha arriva dopo aver saltato tranquillamente Mendes. La sua gara è pregiudicata dall’espulsione di Araujo che costringe Xavi a toglierlo dal campo.

PARIS SAINT-GERMAIN
DONNARUMMA 6 SICURO - All’andata aveva sbagliato tanto, troppo. Stasera, invece, è perfetto in ogni intervento. È decisivo nei minuti in cui il Barcellona si riversa in avanti e prova in tutti i modi a fare gol.
MENDES 5 SOFFRE MOLTO - La gara per lui comincia nel peggiore dei modi, con Yamal che lo lascia sul posto e serve Rapinha per l’1-0. A rendergli il match più tranquillo è l’uscita dal campo del giovane fenomeno del Barcellona.
DEMBELÈ 6.5 PERSONALITÀ - In estate aveva spinto moltissimo per andare via proprio dal Barcellona per giocare con il PSG. Tutto questo ha comportato un clima molto ostile nella gara di oggi da parte dei tifosi blaugrana. Segna la rete del pareggio e, nonostante i fischi, resta sempre molto calmo.
MBAPPÉ 7 NON SBAGLIA MAI - Percentuale di errore davanti la porta pari allo zero. Il francese sigla il sorpasso sul punteggio totale tra andata e ritorno con un rigore perfetto e chiude il discorso in contropiede, dopo un’azione concitata.

Giuseppe Vignola