TMW Radio
News
Il Napoli passa il tranello Spezia e allunga ancora
05 feb 2023 14:21Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

SPEZIA-NAPOLI 0-3 Kvaratskhelia 47’ Osimhen 69’ 73’

COMMENTO (Giuseppe Vignola)
Nel confronto tra Gotti e Spalletti sembra ricrearsi l’equilibrio del match d’andata, deciso solo al 90’ da Raspadori. Lo Spezia, vicino alla lotta salvezza, come giusto che sia, non regala nulla e il Napoli. Nel primo tempo gli azzurri non hanno creato particolari pericoli alla retroguardia bianconera. Al 47’ dopo un gravissimo errore di Reca il Napoli conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Kvaratskhelia che lo trasforma con freddezza glaciale. Osimhen, poi, sigla la seconda rete con uno stacco incredibile. La terza, invece, è molto più semplice visto che Kvaratskhelia gli regala il pallone da spingere solo in porta. Azzurri che nel primo tempo sembravano aver incontrato una giornata storta. Nelle partite difficili, però, avere il capocannoniere e la rilevazione del nostro campionato è sicuramente un vantaggio. Il Napoli più che per il suo gioco porta a casa la partita per i suoi campioni. Spalletti, con un occhio al derby, scoprirà stasera se la fuga dei partenopei continuerà ancora. 

PAGELLE 
KVARATSKHELIA 7.5
- Durante il primo tempo è quello a creare più problemi alla difesa spezzina. Al 47’, poi, si presenta sul dischetto e freddissimo batte Dragowski. Altra partita di fondamentale importanza del georgiano. 
OSIMHEN 7 - Si nasconde nel primo tempo ed esce nel secondo. Quando gli si lascia profondità è immarcabile. Sigla la seconda rete con uno stacco impressionante, complice l’errore del portiere bianconero. Sigla anche il terzo e arriva a 16 reti in 17 partite. 
KIM 5.5 - Non la migliore partita del koreano da quando è in Italia. Gestisce male alcuni palloni e non fa ripartite velocemente il Napoli. Non merita un voto ancora più basso solamente perché ogni volta che regalava il pallone agli avversari, immediatamente, se lo andava a riprendere. 
AGUDELO 6.5 - L’unico pericolo dello Spezia del primo tempo lo crea lui. Oltre alla offensiva si distingue in quella difensiva. Sempre essere onnipresente visto che da fastidio a tutti i giocatori del Napoli e conquista moltissimi palloni. È sicuramente il milgiore dei suoi
DRAGOWSKI 5 - Primo tempo molto buono del portiere polacco. Nel secondo, però, si perde. Sul rigore non può fare nulla, mentre sul secondo gol sbaglia completamente l’uscita. 

ARTBITRO
Marco Di Bello 7
- Letture sempre giuste e grande sicurezza da parte della terna arbitrale. Nel primo tempo non si fa trarre in inganno da una fallo davvero al limite dell’aria di rigore su Kvaratskhelia. Sul rigore del secondo tempo pochi dubbi. 

TMWRADIO Redazione