TMW Radio
News
Il Napoli non si ferma e va a +18!
17 feb 2023 22:33Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Napoli 0-2 Kvaratskhelia 12’ Osimhen 34’ 

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola)
Il Napoli è subito partito fortissimo cercando di mettere pressione e sbloccare la partita. Dopo alcune offensive non troppo pericolose, poi, al 12’ kvaratskhelia la sblocca. Il georgiano decide di puntare la difesa neroverde con un coast to coast che gli ha fatto sigillare un gol bellissimo. Un minuto dopo il Sassuolo, invece, prende un palo con Laurientè. Al 25’ il conto dei pali viene pareggiato da Osimhen, dopo una sua cavalcata incredibile.  Quelle erano solo le prove, però, perché dopo 9 minuti vince un duello con due difensori del Sassuolo e, poi, batte un colpevole Consigli sul primo palo. I neroverdi 5 minuti dopo riesce ad arrivare al pareggio con Laurentié, che viene annullato per fuorigioco di Defrel.  Napoli che continua il suo incredibile cammino. Martedì si concentrerà per l’Eintracht di Francoforte con una voglia ed una magia che, ad oggi, non sembra guastarsi. 

LE PAGELLE
KVARATSKHELIA 7.5
- Stasera era particolarmente ispirato e lo ha dimostrato. Il georgiano sigla in solitaria il primo gol e offre due palloni di esterno con un qualitativo tecnico incredibile. Ogni volta che prende palla la difesa del Sassuolo balla. 
OSIMHEN 7 - Altra partita importante per il nigeriano. Con il gol di stasera diventa il primo calciatore del Napoli a segnare in 7 giornate consecutive. Mezzo voto in meno rispetto a Kvaratskhelia solo per due occasioni non sfruttate dal nigeriano che gridano vendetta. La prima di testa, la seconda davanti a Consigli. 
ELMAS 6.5 - Il giocatore più duttile azzurro da inizio campionato. Ogni volta che entra cambia la partita. Oggi, però, parte titolare e non fa mai rimpiangere Zielinski. Regala anche due belle giocate a centrocampo
LAURIENTE 6 - L’unico uomo pericoloso del Sassuolo. Coglie un palo e mette in difficoltà Di Lorenzo. La crescita che si sta vedendo su quella fascia è importante. Segna anche una rete, che viene però annullata
ZORTEA 5 - Sulla fascia soffre in maniera incredibile Kvaratskhelia. Due volte per i cambi di direzione del georgiano scivola anche. Non si rende, poi, mai pericoloso.

VOTO ARBITRO 
COLOMBO 6.5
  - Nessun errore da parte dell’arbitro del match. Bravo in ogni situazione e fortunato sull’episodio di Laurentiè che, in caso di rete, avrebbe portato a polemiche per la trattenuta su Di Lorenzo. Sul gol di Osimhen nessun dubbio per quanto riguarda il fallo. Il nigeriano si dilegua con le braccia ma contatto di poca entità. Su gol del Sassuolo annullato il fuorigioco di Defrel c’è e resta da stabilire quanto sia influente. Di certo il tocco su Olivera lo sbilancia un po’. 

TMWRADIO Redazione