TMW Radio
News
Il Napoli non si ferma e continua a macinare punti
19 mar 2023 16:51Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

TORINO-NAPOLI 0-4 Osimhen 9’ 51’ Kvarastkhelia 35’ Ndombele 68’

COMMENTO (Di Giuseppe Vignola)
Il Napoli è partito subito con un grande ritmo. Al 7 minuto, da una rimessa laterale gestita male dal Torino, si arriva ad un calcio d’angolo. Da corner, poi, Osimhen sigla l’1-0 e fa 20 centri in campionato. Subito dopo il vantaggio azzurro i granata creano molte occasioni. Colpiscono, poi, anche un palo con Sanabria. Al 33’, però, Linetty colpisce Kvaratskhelia in area di rigore. Il georgiano trasforma con grande sicurezza il tiro dagli 11 metri. Nel secondo tempo dopo una grande azione, su un cross di Olivera, Osimhen schiaccia con la testa in porta. Tre a zero Napoli e doppietta per il nigeriano. Il quattro a zero arriva sull’asse Kvaratskhelia assist Ndombele gol. Prima rete in azzurro per il calciatore di proprietà del Tottenham. Il Napoli non sente la fatica europea e vince ancora. Aspettando l’Inter si piazza a +21 dalla seconda e manda ancora un messaggio chiaro. Torino che non ha giocato un brutto calcio e alla fine vede un risultato bugiardo 

LE PAGELLE 
KVARATSKHELIA 7
- Ormai definirlo “sorpresa” è una diminuzione. Continua a dominare il nostro campionato. Nel primo tempo si mangia un gol cercando un grande tiro a giro. Pochi minuti dopo, però, si conquista e trasforma il rigore. Fornisce anche l’assist del 4-0
OSIMHEN 7.5 - Ci mette solo 9 minuti a sbloccare il match. Fa come sempre a spallate con la difesa avversaria e crea non pochi problemi. Nel primo tempo Milinkovic-Savic gli nega la doppietta fermando una sassata da fuori aria. Nel secondo tempo, comunque, la doppietta arriva. Sul gol del 4-0 lotta e vince contro due difensori facendo partire il tandem che porta alla rete.
MERET 6.5 - Viene impegnato varie volte, cosa non usuale in questa stagione. È molto bravo soprattuto sull’occasione del palo di Sanabria. In generale molto bene.
SANABRIA 5.5 - Cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà la difesa del Napoli ma non ci riesce molto. Si mangia, poi, un’occasione incredibile spedendo sul palo a porta vuota. Va detto che contro Kim quest’anno non ci sono stati molti giocatori che si sono messi in mostra.

VOTO ARBITRO 
MARCHETTI 6.5
- Gestisce benissimo tutta la partita e non sbaglia quasi nulla. Sul rigore c’è poco da dire e da discutere. È anche molto bravo a trovare una giusta misura sui contatti, vista la grande fisicità del Torino. 

TMWRADIO Redazione