TMW Radio
News
IL NAPOLI FA 90
04 giu 2023 20:22Calcio

Di Giuseppe Vignola

© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI-SAMPDORIA 2-0 Osimhen 64’ Simeone 84’

COMMENTO 
La partita, fin da subito, si è giocata con buon ritmo. Napoli e Sampdoria, infatti, nonostante non avessero obiettivi, hanno cercato di salutare questo campionato nella maniera migliore possibile. La prima grande occasione, poi, è per i blucerchiati con Zanoli, giocatori in prestito dai partenopei, che va vicino all’1-0. Gli uomini di Spalletti, probabilmente alla sua ultima panchina, cercano di sbloccare la partita e ci vanno molto vicini al 42’ con Elmas che viene stoppato da Gunter davanti la porta. Nel secondo tempo, invece, gli uomini di Stankovic escono poco dalla propria metà campo e subiscono tantissimo. Osimhen è protagonista di tutti i primi 25 minuti con 3 gol mangiati e, poi, un rigore guadagnato e trasformato. Altro protagonista, poi, è Gaetano. Va vicino per tre volte al gol ma, purtroppo, deve lasciare 10 minuti prima della fine il campo per un infortunio. Il 2-0, comunque, arriva con un super gol di Simeone all’84’. Il match si conclude con la vittoria del Napoli che arriva così a 90 punti. La Sampdoria saluta la Serie A con una sconfitta ma con la solita prestazione molto dignitosa. Per tutta la situazione extra-campo vanno fatti i complimenti a questi calciatori. Alla fine c’è anche tempo per uno splendido siparietto tra Spalletti e Stankovic ed un super saluto a Fabio Quagliarella. 

LE PAGELLE 
KVARATSKHELIA 7
- Zanoli, dopo averci giocato 6 mesi insieme, se lo ritrova davanti. Il georgiano non fa sconti nemmeno a lui. Sulla fascia crea tutti i pericoli del Napoli e si mette, come spesso in questo campionato, molto in mostra. 
OSTIGARD 6 - A lui è toccato l’arduo compito di sostituite Kim. Non lo fa rimpiangere anche se sembra, in alcune occasioni, in difficoltà. Si conferma, comunque, una riserva su cui il Napoli può puntare. 
QUAGLIARELLA 6.5 - La partita ha un carico di emozioni incredibile per l’ex Napoli. Potrebbe essere, infatti, l’ultima con la maglia della Sampdoria e l’ultima in Serie A. Va vicino alla rete nel primo tempo e lotta per i compagni. Bisogna capire le sue condizioni ma vedendo i suoi numeri nelle varie annate la Sampdoria, forse, potrebbe tenerlo anche per la B.
ZANOLI 5.5 - Dopo questa partita il giovane italiano tornerà proprio al Napoli. Soffre moltissimo Kvaratskhelia ma va molto vicino al gol. Un prestazione poco sotto la sufficienza per Zanoli che, sicuramente, ha tutte le potenzialità per crescere.  

 

TMWRADIO Redazione