TMW Radio
News
Il Milan gioca col fuoco ma arrivano i tre punti: all'Arechi decidono Leao e Tonali
04 gen 2023 14:31Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci mette 15 minuti a indirizzare il match dell’Arechi il Milan di Stefano Pioli. Dopo oltre 50 giorni di attesa, bastano due lampi di Leao e Tonali a regolare la Salernitana, fin troppo audace e disordinata con la linea difensiva che concede tantissimi spazi ai rossoneri. Non basta il gol nel finale di Bonazzoli per riaprire un match che la squadra di Pioli merita di vincere. Il Milan mette così pressione al Napoli in vista della sfida di questa sera a San Siro contro l’Inter tornando a -5 dalla capolista.

 

Pronti via e la Salernitana mette pressione al Milan, nei primi 3-4 minuti chiude i rossoneri nella loro area di rigore e la squadra di Pioli fa fatica a costruire da dietro. Alla prima sortita offensiva il Milan si rende subito pericoloso con Leao che a tu per tu con Ochoa viene fermato dal portiere messicano. Il nuovo acquisto della Salernitana è parzialmente colpevole con un’uscita abbastanza “allegra” in occasione del vantaggio rossonero, Leao lo supera e da posizione defilata con il sinistro trova la rete. La Salernitana è completamente in bambola e il 2-0 di Tonali è emblematico, difesa ferma e giocatori campani che vengono anticipati in due occasioni dagli attaccanti milanisti. L’ex Brescia è perfetto nel calciare dal limite dell’area e trovare la rete del 2-0 che, di fatto, sembra mettere la parola fine al match con 75 minuti d’anticipo. Nel finale di primo tempo il Milan si divora almeno due occasioni, non trovando così il gol del 3-0.

 

Nella ripresa arriverebbe anche il 3-0 del Milan con Brahim Diaz, ma il trequartista spagnolo è pescato in posizione irregolare e la sua rete viene giustamente annullata. Il VAR è costretto a intervenire per correggere la topica di Fourneau, che per un normale pestone su Kalulu aveva deciso di espellere Bradaric. On field review e cartellino giallo per l’esterno mancino della Salernitana. Ochoa con due grandi interventi nega il gol prima a Giroud poi a De Ketelaere. Sembra finita, ma a 7 dalla fine subito dopo il doppio miracolo di Ochoa arriva il gol del 2-1 di Bonazzoli che regala speranza a una Salernitana che non aveva dato l’impressione di poter rientrare nella gara. Sono ben 8 i minuti di recupero con la Salernitana che però non riesce a rendersi pericolosa, il Milan esce dall’Arechi con tre punti pesantissimi per la classifica rossonera.

TMWRADIO Redazione