Notizie
La Lazio dura poco, il Milan non molla e risponde da vera squadra. Tonali realizza un gol pesante.
Ecco il due di Piccari della partita.
Due di CUORI: Il Milan ha un cuore enorme che batte sempre forte per provare a raggiungere un traguardo importante. La Lazio fa la voce grossa per una 30' aggredisce e colpisce subito con Immobile, poi esce il Milan che si ricorda di lottare per lo scudetto e allora comincia a salire prendendosi il campo. Prima trova convinzione dopo il colpo a freddo e poi gioca, spinge e crea tanto. La fotografia è quella richiesta continua di Pioli di salire, di attaccare di andare a prendere il risultato e i ragazzi in campo sono andati a valanga travolgendo la Lazio. Un attacco totale portato spesso con 6 uomini, con i terzini alzati nel finale stringendo in zona centrale il pacchetto offensivo, il tutto con uno straripante Leao che ha divorato la corsia. I complimenti vanno fatti al Milan prima di sottolineare i limiti degli avversari. Ha ragione Pioli quando evidenzia che in pochi riconoscono il vero valore di questo gruppo. Una squadra che non finisce mai gioca e ci crede sempre e la partita contro la Lazio è la fotografia della stagione; davanti alle difficoltà questo Milan non si è mai perso: una squadra vera. Profondo e significativo l'abbraccio tra Maldini e Pioli.
Due di PICCHE: Male la Lazio che che si adagia dopo il vantaggio. Si aggrappa al gol di Immobile e a qualche strappo poi si spegne incapace di replicare alla spinta del Milan. Nel finale crolla ancora la difesa, i 50 gol subiti sono da zona retrocessione: imbarazzante. Qualcuno dica ad Acerbi che c'è poco da ridere. Sparisce anche Luis Alberto la sua qualità non si vede mai, troppo anonimo in un match importante.
JOLLY: Palla dolce di Milinkovic e gol di Immobile. In questa giocata c'è tutto il bello della Lazio. La tecnica del serbo con l'assist numero 11 e la tremenda efficacia realizzativa del bomber laziale alla rete numero 181 in A e 31esima stagionale. Travolgente Leao che spacca la partita con accelerazioni, giocate e assist: una furia scatenata. Pesante Tonali segna un gol decisivo e sfodera una prestazione di gran presenza in mezzo al campo. Lotta ( 6 contrasti vinti), corre, e mette qualità. Centrocampista di riferimento.
