TMW Radio
News
Il Due di Piccari 8° Giornata di Serie A
03 ott 2022 09:36Calcio
Immagine news

Torna la rubrica “ 2 di Piccari” con tre carte di scala quaranta 2 di cuori, di picche e il jolly si segnalano migliori, peggiori e chi si è particolarmente distinto nella giornata del campionato di Serie A.
2 di CUORI: Gioco e risultato.
Il primo due di cuori va assegnato a tre squadre che hanno mostrato gioco e qualità.
Il Milan va sempre oltre le assenze e le difficoltà. I momenti complicati vengono superati grazie al gruppo, alla qualità e al gioco. Non si diventa campioni d'Italia a caso. Il Milan è una squadra che non finisce mai.
La Lazio contro lo Spezia ha fatto calcio. Movimenti di squadra continui, palleggio elegante e possesso palla finalizzato a colpire. La squadra si diverte e fa tutto con naturalezza. 8 partite, 17 punti e 5 gol subiti ( seconda difesa del campionato)- La Lazio è in Lievitazione.
Sesta sinfonia del Napoli. Un'altra vittoria per gli azzurri di Spalletti che mostrano calcio intelligente. Non solo belli ma anche concreti quando serve. L'attacco funziona e tanto, 18 gol e migliore reparto offensivo del torneo e cambi in corsa sempre di livello che non abbassano mai la qualità. Napoli squadra completa.
Un cuore di giornata lo meritano anche Atalanta e Roma. La Dea è diventata meno bella, ma tanto solida: un bunker, appena 3 gol incassati in 8 partite. La Roma ottiene una vittoria di peso contro l'Inter mostrando tanta personalità. Due squadre poco europee e molto italiane.

 

2 di PICCHE:  Manca la guida.
Male Inzaghi, il tecnico dell'Inter può dire quello che vuole, ma i numeri lo inchiodano. Terza sconfitta nelle ultime 4 partite e per tre volte in situazione di vantaggio. Oltre ai numeri bisogna anche evidenziare lo stato della squadra, sempre ad intermittenzza con una carica che dura pochissimo: i nerazzurri non fanno più paura. L'Inter non è più quella di Conte e non è neanche quella di Inzaghi. Un ibrido difficile da commentare. In campo ognuno sembra andare per la sua strada, manca la guida e regna l'anarchia. Inzaghi è oltre il rischio.
Chi saluta è Giampaolo. Dopo la sconfitta con il Monza, la quarta consecutiva e i due punti in 8 partite, la Samp esonera il discepolo di Galeone. Per Giampaolo è l'ottavo esonero in 18 anni di carriera più che un maestro è un allievo che deve ancora studiare.

JOLLY: due stelle.
Milinkovic contro lo Spezia fa tutto. Costruisce, segna e in mezzo al campo ci mette la forza vincendo 10 contrasti. Quantità e qualità. Giocatore sempre più totale.
Dybala contro l'Inter si muove prevalentemente a destra, i compagni lo cercano, lui si fa trovare e davanti all'Inter e Marotta sfodera un sinistro velenoso. Sempre più illuminante.

 

TMW Radio Regia