
Bruno Giordano, ex attaccante e tecnico, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, del Napoli.
Questa squadra può aprire un ciclo?
"Vuoi aprire un ciclo ma si presentano squadre forti che ti possono portare via i tuoi campioni. Non sempre operazioni come viste in estate di cessioni di big possono andarti bene".
Questo Napoli ha qualcosa in comune col suo?
"Il gruppo. Mi sembra un gruppo bello, sano, lo dico da inizio anno. Il Napoli ha fatto un'annata perfetta in un anno imperfetto, visto cosa abbiamo visto. Il Napoli ha avuto una regolarità che le altre non hanno avuto. Ha dominato"
Un voto alla stagione della Lazio?
"Nelle coppe un 4 pieno purtroppo, se dovesse arrivare tra le prime quattro sarebbe ottimo, perché ha sfruttato le lacune delle altre e si trova lì meritatamente. Per ora è 8 ma potrebbe essere anche un 9. Le prossime due partite saranno determinanti".
E la Roma?
"La Roma ha problemi di formazione, altrimenti era all'altezza. Giocare ogni tre giorni con giocatori non dello stesso valore delle prime linee è problematico. Per ora Mourinho ha fatto il massimo, vedendo i risultati. Ad oggi lui è il valore aggiunto".
Il grande problema della Juventus quest'anno?
"Le assenze? Aveva impostato tanto su Pogba, Di Maria, Vlahovic, Chiesa e li ha avuti poco e alcuni male. E' stata un'annata complicata, quando un tecnico non può schierare la formazione ideale è un problema. Per fortuna ha scoperto tanti giovani".