TMW Radio
News
Gentile: "Serie A finalmente competitiva. Inter, Bastoni ha un grande futuro"
07 gen 2020 14:57Calcio
© foto di Federico De Luca

Per dire la sua sui temi di giornata è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex calciatore e tecnico Claudio Gentile.

Sul turno di A di Inter, Juventus e Lazio
"Sono partite con ambizioni di fare un campionato importante. Stanno dando grandi soddisfazioni. Vedremo più avanti, quando usciranno i veri valori. Sono squadre che giocano un bel calcio. L'Inter e la Juventus mi hanno impressionato, l'Atalanta non si ferma più. Più avanti ci faremo un giudizio reale. Fino all'ultima giornata non sapremo chi vincerà. Questo dà più credibilità al calcio italiano". 

Sugli attaccanti della Serie A
"Lukaku e Ronaldo sono attaccanti micidiali, hanno un potenziale incredibile. Ma di difensori di una volta non ce ne sono più. Basti vedere che gol fanno. Oggi si difende diversamente".

Sulla difesa dell'Inter
"E' molto solida. Bastoni avrà un bel futuro, mi piace si in fase offensiva che difensiva. Sarà una rivelazione ma bisogna lavorarci".

Sull'attacco della Nazionale
"Balotelli? Aspettiamo che sia sempre l'anno giusto, che sia finalmente cresciuto e che abbia continuità. Non so mai dire se sia il suo anno. Io lo spero sempre perché ha un potenziale incredibile. Mancini ora ha giocatori che stanno facendo bene, Belotti e Immobile in particolare. Avrà modo per valutare chi merita. Al momento opportuno sceglierà chi è più in forma e dà garanzie".

Su Milan e Napoli
"Mi sta deludendo il Milan, non merita quella classifica. Ibrahimovic potrà dare uncontributo ma non si può pensare che possa giocarsi un posto in Europa. E' un'annata nata male. Per quanto riguarda il Napoli, sta delundendo ma la colpa sta tutta nel ko che poi ha portato alle polemiche tra giocatori e società. Si doveva fare un campionato diverso. Non è colpa solo dei giocatori".

TMW Radio Regia