
Durante la trasmissione “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.
Un commento sul Bari e quale è il suo segreto?
"Penso che il segreto sia che è stata creata un progetto solido. Un grande dirigente, una grande società e un allenatore che fa giocare la squadra. Il DS Ciro Polito secondo me è bravissimo ed è uno che studia e mette l’allenatore nelle migliori condizioni".
Quanto conta l’ambiente e la piazza?
"La tifoserie e la piazza di Bari ha acquisito una maturità importante. Non bisogna più guardare al passato con i grandi campionati anche in Serie A dei biancorossi. I tifosi si sono immedesimati in un progetto di Serie C e ora di Serie B. è una piazza che centra poco con queste due serie".
Che partita si aspetta in Venezia-Bari?
"Una partita che sicuramente sarà bella. Due squadre con due sistemi diversi ma con giocatori forti. Sarà un partita molto importante e che sarà divertente da vedere".
Può essere anche il progetto la forza?
"Sicuramente si. La bravura è far sentire tutti protagonisti. Anche i giocatori che giocano meno si sentono totalmente all’interno del progetto. Vanno fatti i complimenti anche alla rosa perchè ogni giocatore in questo momento pensa all’utilità del gruppo e non a quella del singolo".
Quali sono le squade che l'hanno colpita di più?
" Sono tante le squadre. C'è il Genoa, il Cagliari e il Parma le società che danno l'idea di essere più importanti. Poi ci saranno come sempre le sorprese"