Notizie
L'ex difensore Fabio Galante ha parlato in diretta su TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dall'Inter: “Stasera è difficile, il Liverpool non perde ad Anfield da un anno. All’andata ero a San Siro: gran partita ma l’Inter ha perso 2-0. Serve una serie di cose, tra cui segnare subito e un po’ di fortuna”. Che è successo a febbraio? “L’interruzione è stata casuale, ha avuto una serie di partite impegnative. Le partite davvero tappate sono state Sassuolo e Genoa, ma se vince l’Inter è prima. Ho letto critiche esagerate, niente drammi”. Cambierebbe Dybala con Lautaro? “Andrebbe visto se Dybala riesce a stare bene. Se si parla di 50-60 milioni per Lautaro direi di sì”.
Allegri è troppo sminuito? “Io sono tra chi vuole il risultato. Cosa significa giocare bene? Giocare bene è vincere. Se si cercano giocate o 4-5 gol a partita ok ma per me Allegri sta facendo un buon lavoro, è questione di etichette”. C’è il rischio braccino nel finale per chi è sopra? “Ma no, credo che torneranno a fare punti. Oggi per me la Juventus è troppo in ritardo, non ci butterei un euro”.
Sorpreso in negativo dal Napoli? “Mi aspettavo una prestazione più brillante, sì, ma c’è l’avversario. Il Milan ha fatto una bella partita e li ha messi in difficoltà. È una brutta sconfitta, i rossoneri prendono punti, coraggio e fiducia”.
Perché Inzaghi non ha provato a fare turnover a centrocampo? “Il discorso è interessante ma sarebbe da chiedere a Inzaghi. Ha ritenuto probabilmente di poter vincere anche con Barella e Brozovic non al massimo. Anche in difesa è stato così”.
Quante chance di salvarsi ha il Genoa? "Sarà dura salvarsi... Marassi è uno stadio che ti porta anche qualche punto in più, ricordo ancora quando ci giocavo che non sentivo i compagni di squadra a un metro. Mi dispiace vedere il Genoa lì".
Chi sceglierebbe oggi tra Guardiola e Klopp? "Direi Klopp, se devo dargli una squadra "normale". Guardiola ha sempre avuto delle grandi squadre in mano".
© registrazione di TMW Radio
