Notizie

Foschi: "De Ligt? Tutti vogliono arrivare in scadenza ora. Dybala fragile e non è un leader"
06 giu 2022 16:03Calcio
Immagine news

Il noto ds Rino Foschi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del mercato.

Juventus, De Ligt potrebbe dire addio. Che ne pensa?
"Questi giovani, come altri giocatori, ora vogliono tutti arrivare a scadenza. Per me sono pilotate. Proprio per queste cose mi è andata via la passione".

E che ne pensa del caso Sabatini-Iervolino?
"Il presidente è nuovo di questo ambiente. Io sono 40 anni che faccio questo mestiere, dopo la legge Bosman è cambiato tanto nella gestione dei calciatori. Il presidente è arrivato in un mondo difficile, ma ora siamo arrivati al punto di dare del bugiardo a Sabatini. Non posso dare ragione a uno o all'altro. Le commissioni? Da chi vengono approvate? Sono soldi che escono dal calcio, sono decisioni sbagliate, leggi che vanno cambiate".

Tra Pogba e Dybala cosa avrebbe fatto?
"Dybala gli è stato offerto qualcosa, poi c'è stato un ripensamento e diminuito il prezzo. Lui è stato sempre pilotato ed è andato via a parametro zero. E dove va, va a prendere i soldi della seconda offerta Juve. E' un ragazzo abbastanza fragile. La Juve, in un momento di difficoltà, gli ha fatto una proposta da 8 a 6 milioni, ora voglio vedere se li prende dall'Inter. Io non credo".

Per Dybala alla Juve non c'è mai stato uno step di crescita importante:
"E' vero. Io credo che sia un giocatore di prospettiva importante ma ancora non completo. Non ha fatto quel salto che potesse pensare di potergli dare certe cifre. E' stato discontinuo e ancora non è un leader nel suo ruolo. Può diventarlo. Per questo uno ci pensa sopra a lui e lo ha fatto la Juventus".

TMW Radio Regia