
Francesco Flachi, ex attaccante, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.
La Juventus la vede davanti a tutti ora?
"E' migliorata in qualità, soprattutto davanti. In mezzo gli manca ancora un play e qualche elemento di carisma. Ha preso Bremer che ha fatto molto bene e forse qualcosa ancora dietro. Per arrivare all'Inter, che è la favorita, manca ancora qualcosa. L'Inter ha meritato lo Scudetto, ma l'Inter lo ha perso e rimane ancora superiore. La Juve poi per competere a livello europeo deve fare qualcosa ancora sul mercato".
Estate da colpi importanti. A chi la palma del miglior acquisto finora?
"La Roma ha fatto due grandi acquisti. Matic ha personalità ed esperienza, Dybala poi lo ha puntato Mou. Gli manca solo quell'equilibrio lo scorso anno per far meglio. Può essere la mina vagante del prossimo campionato. Le sorprese potrebbero essere Roma e Fiorentina. La Juve ha fatto acquisti che portano esperienza e qualità. E poi ci metto il ritorno di Lukaku, che porta gol e carattere".
Tra De Ligt e Koulibaly di chi non si sarebbe privato?
"Koulibaly. Regge la difesa da solo, ce ne vorrà per sostituirlo. De Ligt aveva un grande futuro davanti ma non ha mai trovato la continuità giusta per confermare le premesse".
Fiorentina che punta a migliorare ancora grazie al mercato:
"Sta facendo molto bene, si stanno muovendo bene. Lo scorso anno ha scelto giocatori che ancora non hanno espresso le loro qualità, ma ha trovato un tecnico che gli ha dato gioco. Sta crescendo, manca ancora qualcosina a centrocampo, uno che detti i tempi. E poi vedremo che fine farà Milenkovic. Mi piace Jovic e gli esterni, ma se riesce a lavorarci e a fargli fare qualche gol in più, possono fare molto bene".
Come commenta le parole di Giampaolo sugli acquisti da fare?
"Non è bello dire certe cose, l'allenatore si deve prendere le proprie responsabilità per tirare fuori il carattere dalla squadra. La Samp si è salvata con il derby, sennò sarebbe stato un problema. Ad oggi è come lo scorso anno, non so poi chi partirà. Se perdi Candreva, perdi uno importante. Spero si capiscano gli errori fatti e che la società prenda i giocatori giusti per un campionato più tranquillo".