
Durante il programma "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto l’allenatore ed ex calciatore, Eugenio Fascetti, per commentare vari temi.
Si aspettava il Bari in finale playoff?
"Era partito molto bene. Ha avuto, poi, una fase difficile ma ha recuperato. Ha fatto un buon campionato. È una squadra compatta e si merita questa finale. Ranieri ha ragione a dire che vede pochi difetti. Sono compatti ed hanno buoni attaccanti. È la sfida tra un allenatore di esperienza ed uno nuovo".
Quanto può pesare il ritorno al San Nicola?
"Per me è un buon vantaggio per il Bari. Arrivando terzo in campionato, giustamente, ha dei vantaggi. Il campionato dei biancorossi è stato omogeneo e si meritano dove sono".
Grande lavoro della società?
"Il presidente può essere simpatico o antipatico personalmente ma non gli si può dire che non sa fare calcio. Basti vedere il Napoli e quello che sta facendo con il Bari. È una società sana. Ci ha messo un po’ troppo a salire in Serie B ma arrivare alla prima botta in A sarebbe tanta roba".
Che match si aspetta dal Bari?
"Per il Bari sarà importante ricordarsi che ha due risultati. Con due pareggi, infatti, sarebbe in Serie A. Non penso, perciò, che vada all’arrembaggio. Dovrà essere bravo a basarsi anche su questa cosa. Per il Cagliari vincere all'andata in casa sarà davvero fondamentale".