Notizie

Evangelisti: "Roma in crisi d'identità. Mourinho ha ragione ma una rivoluzione tecnica sarà difficile"
13 feb 2022 21:28Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

A Zona Gol, trasmissione di TMW Radio, ha commentato il pari tra Sassuolo e Roma il giornalista Marco Evangelisti.

Come inquadra il pari del Mapei Stadium?
"Mourinho si porta a casa il punto ma non credo che alla vigilia fosse quello che voleva ottenere. Dionisi, per via delle assenze e per il momento non brillante della squadra credo possa essere più soddisfatto. C'è una crisi d'identità della Roma, da cui credo difficilmente se ne uscirà in tempo per salvare la stagione".

Roma che nel secondo tempo ha interpretato male prorprio la partita:
"E' complicato aspettarsi un gioco brillante o un'impostazione raffinata quando ci sono così tanti giocatori che non riescono a fare più di due passaggi di fila, che fanno fatica a uscire dal pressing. Quando controllano il pallone spesso sbagliano. Credo che Mourinho abbia ragione quando denuncia la carenza di qualità nella rosa. In estate bisognerebbe cambiare completamente l'organico e non credo sarà possibile".

Mourinho che cambia spesso modulo:
"Ho perplessità su qualche scelta, per esempio l'ostracismo verso Carels Perez. E' uno che tira in porta e poi uno dei pochi che riesce a saltare l'uomo. Anche Veretout è stato spesso sacrificato. Mourinho sta cercando delle soluzioni che non riesce a trovare, perché troppi giocatori stanno subendo una chiara involuzione". 

Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro?
"Credo che la scelta forte della società rimanga valida. Penso sia stato chiamato Mourinho perché questo progetto triennale non è parola vuota. Sarebbe uno specchietto per le allodole costoso, troppo. Credo sia stata una scelta di rottura e si continuerà su questa linea. Credo che molti giocatori sono stati sopravvalutati, bisognerebbe operare una radicale trasformazione. Ma ci sono le possibilità economiche per farlo?". 

Dei senatori, c'è qualcuno che merita il rinnovo?
"Credo che il rinnovo di Zaniolo vada fatto comunque, perché parliamo di un talento assoluto che molti vorrebbero in organico. E credo ci sia la volontà anche da parte del giocatore di aspettare la fine della stagione. Gli altri non credo meritino particolare attenzione ora. Credo sia un segnale positivo, la società vuole rinnovare completamente la squadra e modellarla secondo i desiderata di Mourinho".

TMW Radio Regia
Marco Evangelisti ospite a Zona Gol con Cristiano Cesarini e Iacopo Erba © registrazione di TMW Radio