TMW Radio
News
È IL BORUSSIA DORTMUND LA PRIMA FINALISTA DELLA CHAMPIONS LEAGUE
07 mag 2024 22:56Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

PARIS SAINT GERMAIN-BORUSSIA DORTMUND 0-1 Hummels 50’
COMMENTO
Il Borussia Dortmund fa una vera e propria impresa e va in finale di Champions League undici anni dopo. Ennesima delusione europea per il PSG.


LE PAGELLE
PARIS SAINT GERMAIN
DONNARUMMA 6 NON POTEVA FARE DI PIÙ - Nel primo di tempo fa un vero e proprio miracolo su un contropiede del Borussia Dortmund. Sul gol dei tedeschi non può nulla.
HAKIMI 5 POCO CONCLUDENTE - Gioca tantissimi palloni e può costantemente puntare uno contro uno. Non riesce, però, a essere abbastanza pericoloso.
FABIAN RUIZ 6 REGISTA - Gestisce e smista moltissimi palloni. Spesso riesce anche a servire l’imbeccata giusta che, però, viene sempre ben fermata dai tedeschi.
MBAPPÉ 5.5 È MANCATO - Da un giocatore del genere c’è poco da fare ci si aspetta molto di più. Scheggia una traversa nel secondo tempo.


BORUSSIA DORTMUND
HUMMELS 7 LA SUA SERATA - Dei titolari è l’unico che era partito dal primo minuto anche nella finale persa 11 anni fa contro il Bayern di Monaco. Non poteva che essere lui, perciò, a portare i tedeschi a giocarsi ancora una volta la coppa. Gol decisivo e, soprattutto, una partita difensivamente perfetta.
CAN 6.5 OVUNQUE - La sua prova in mezzo al campo è davvero impressionante. Oltre a essere ovunque e a recuperare tantissimi palloni li gestisce con enorme intelligenza. Non sbaglia nulla.
SANCHO 5.5 POCO REATTIVO - Con il PSG in avanti poteva sicuramente sfruttare di più gli spazzi. Finisce per farsi sempre fermare e non creare alcun pericolo.
FULLKRUG 6 BATTAGLIERO - Riesce a contendere tutti i palloni alla difesa francese. Su ogni pallone alto va a contrasto e cerca di far alzare i suoi. Partita di sacrificio.

Giuseppe Vignola