
Domenico Fracchiolla, ds del Lecco, ha parlato a TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Non avevamo tanti contratti di partenza e potevamo operare, il problema è che in molti non hanno potuto fare appieno pulizia dei vari contratti. Abbiamo addirittura un posto libero in lista".
Che vi aspettate da Zironelli? "Gioco e identità, è uno da campo, non un gestore. Vogliamo che la squadra abbia identità e che vengano valorizzati i vari calciatori, in particolare i più giovani. Partiamo con una base dallo scorso anno dopo aver dovuto rinnovare il parco under".
Quanto vi può aiutare il pubblico? "Ancora non sono riuscito a vedere lo stadio pieno, spero che quest'anno si possa tornare alla piena normalità. Il calcio acquista valore per la presenza del pubblico".
Che occasione ha Ganz? Avrebbe potuto ambire a qualcosa di più? "Ha 28 anni, è nel periodo in cui gli attaccanti rendono di più e fin qui ha segnato 60 gol, non sono pochi. In Serie C ha la doppia cifra nelle corde, l'ha fatta pure in B. Poi esistono certi momenti e i gol nelle gambe, ma i numeri sono interessanti. Ho visto grandi motivazioni e quella è la cosa più importante: non abbiamo un budget importante... Vogliamo gente motivata da rilanciare".
Qual'è il vostro obiettivo? "Dobbiamo fare come nello scorso anno, guardare una partita dopo l'altra. Siamo sempre stati a sinistra, vogliamo dare fastidio a tutti anche quest'anno, magari con più consapevolezza. Ci sono però squadre molto attrezzate nel nostro girone: dobbiamo provare a divertirci, poi tireremo una linea. Vorremmo migliorare il campionato dell'anno scorso". L'integrale nel podcast