TMW Radio
News
DISASTRO MILAN, MA CHE UDINESE. SOTTIL SUPERA 3-1 PIOLI
18 mar 2023 23:01Calcio

Il Milan capitola clamorosamente ad Udine, con la difesa che torna a traballare e fa dimenticare i grandi trionfi di Champions. Gli uomini di Pioli si scoprono fragili e si risollevano dubbi anche sulla difesa a tre, che sembrava poter essere effettivamente un palliativo efficace alle falle, che invece sono tornate prepotentemente. In calo anche i protagonisti della rinascita, a questo punto temporanea, di qualche settimana fa. Meriti comunque all'Udinese, che si riscopre forte e pungente con mezzali ed esterni. Ora la rincorsa al settimo posto per Sottil torna a diventare possibile.

Pagelle

Thiaw 4: Mal posizionato in occasione dei gol dell'Udinese, in particolare finisce in bambola nella marcatura sugli inserimenti degli interni.

IBrahimovic 5,5: Diventa il marcatore più anziano della Serie A, ma poco importa. Anche lui prova a dare una mano, ma non incide.

Tomori 5: Soffre la fisicità e l'atletismo di Beto. Si conferma in grande difficoltà nelle ultime settimane.

Pereyra 7,5: Quando si accentra palla al piede inventa e crea pericoli. Sigla il bel gol dell'1-0. Quando è in forma la musica è diversa.

Success 7,5: Forse una delle migliori prove con l'Udinese. Sfoggia personalità e aiuto negli ultimi quindici metri di campo è in più sigla un assist.

Walace 7: Insostituibile nel centrocampo di Sottil, a volte passa inosservato ma è sempre ben posizionato e rapido nel riconquistare palloni. Stravince i duelli sugli inserimenti di Tonali e Bennacer. 

TMW Radio Regia