TMW Radio
News
Di Vaio: "Juve, Pirlo una piacevole sorpresa. Lazio, derby dominato. Roma senza cattiveria"
17 gen 2021 20:41Calcio
Immagine news
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex calciatore e dirigente Marco Di Vaio.

Come valuti Pirlo finora?
"E' stata una piacevole sorpresa. Senza esperienza, prendere in mano la squadra più importante d'Italia e farlo in questa maniera mi ha sorpreso. Ha della stoffa. Se sta avendo questo seguito della squadra, vuol dire che ha idee e credibilità. Senza esperienza è riuscito a calarsi in una delle panchine più difficili d'Italia".

E Conte?
"Conte ha segnato la strada, per molti è diventato un modello. Non ci si può dimenticare cosa ha fatto con la Juve e sta cercando di riproporre il suo gioco anche all'Inter. Ha raggiunto un grande livello".

Milan, arriva Mandzukic. Favorita per lo Scudetto allora?
"Se è in forma, credo possa fare la differenza da subito. E' un vincente, ti fa portare a casa i campionati. Sa fare gol e sa farli fare. Mettono dentro la rosa un elemento che può dare una grande mano in questi mesi. Vuol dire che il Milan ha capito che può vincere il campionato".

Sarà il vice-Ibra o giocherà anche con lo svedese?
"Per me lui può essere l'alternativa ma è anche capace di giocare con Ibra. Lo ha fatto anche alla Juve".

Derby di Roma, che ha detto questa sfida?
"Mi è piaciuto molto, la Lazio ha vinto in maniera netta, giocando ad alti livelli. Ha limitato una squadra importante come la Roma. Ha sfruttato le proprie caratteristiche, mettendo in campo una cattiveria agonistica che la Roma non ha avuto. Non mi aspettavo una Roma così, mi aspettavo un derby più combattuto, perché i giallorossi avevano fatto un percorso importante. E poi venivano da una sfida all'Inter in cui aveva messo grande carattere. Una partita del genere lascia delle tracce. Ora toccherà a Fonseca rimettere in piedi un gruppo che ha preso una brutta botta. Magari ne può uscire più forte, ma il giocare senza pubblico ti può favorire ora".

TMW Radio Regia
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà, ospite della puntata Marco Di Vaio © registrazione di TMW Radio