Notizie
A intervenire in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex attaccante e tecnico Arturo Di Napoli.
L'ultimo turno poteva essere negativo per la Salernitana, che invece ha fermato il Milan:
"Credo che la partita rispecchi un po' lo stato attuale della Salernitana. Dovrebbero schiacciare sull'acceleratore e vedere tra qualche settimana la classifica. Le due partite da recuperare fanno sperare scenari diversi. Oggi la prospettiva rispetto a qualche settimana fa è diversa".
Il nuovo tecnico ha portato qualcosa di nuovo:
"Credo che i cambi in panchina servano proprio a questo, a fare un cambio di tendenza. Castori e Colantuono hanno vissuto momenti delicati. La società ha deciso di cambiare nella maniera migliore. Credo che Nicola sia l'uomo adatto per questa impresa. A questa squadra mancava un allenatore con un atteggiamento diverso. Serviva questa adrenalina, Nicola ne ha tanta da dare".
Cosa è stato più decisivo per dare una svolta alla stagione?
"Iervolino. Nei punti chiave ha messo i top, anche con calciatori di spessore. Credo abbia dato un senso diverso a tutto il popolo granata. Ha avuto coraggio nelle sue scelte, compreso Nicola. Anche lui è coraggioso e credo rispecchi tutto questo. Credo che il mister, Iervolino e Sabatini abbiano fatto già un gran lavoro".
Come valuta la coppia Bonazzoli-Djuric?
"Molto bene, le loro qualità sono diverse, quindi si completano. Al momento la Salernitana deve far giocare i più in forma, poi in panchina ha dei giocatori che nell'ultima mezz'ora possono cambiare il volto con la loro qualità. Le due partite da recuperare diventano un crocevia importante".
