
L’ex calciatore Arturo Di Napoli è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, nella serata di Serie A Live, per commentare la sconfitta del Napoli contro l’Inter.
Il campionato è riaperto?
“Si perché ora i punti di distacco dalle inseguitrici sono pochi. L’Inter ha meritato la vittoria, con una prestazione differente rispetto a ciò che ci ha sempre fatto vedere, ma prendendo sempre le scelte giuste. La vittoria riapre il campionato, ma per il Napoli può starci perdere a San Siro e potrà lottare fino in fondo. C’è da dire che è stato differente rispetto al solito e troppo prevedibile. La condizione fisica della squadra non mi è piaciuta molto”.
Un giudizio sull’arbitraggio di Sozza?
“È un arbitro di grande personalità, che non fa il protagonista. Questa sera la sufficienza la strappa, nonostante magari qualche cartellino potesse arrivare prima”.
Pensi che questa sconfitta mini le certezze del Napoli?
“Nei campionati è normale perdere, e farlo con l’Inter a San Siro ci può stare. Ora bisognerà analizzare cosa è andato e cosa non è andato. Resta il fatto che sono ancora primi e che lo sono con merito”.
Qual è ora la contendente più credibile?
“A me preoccupa la Juventus, che viene da parecchie vittorie consecutive e non ha ancora tutti gli effettivi a disposizione. In ogni caso credo che per perdere lo scudetto il Napoli dovrebbe suicidarsi”.