TMW Radio
News
Di Napoli: "Il Napoli ha peccato di presunzione. E' stato perso un obiettivo stagionale. A Salerno poca lucidità"
18 gen 2023 14:33Calcio
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Arturo Di Napoli.

Come valuta il ko del Napoli?
"E' vero, il calciatore inconsciamente sa dove dare maggior sfogo al proprio agonismo, ma il Napoli ha fatto finora un percorso in maniera egregia. E' un obiettivo perso però, come Milan, Inter e Juve deve competere per tutte le competizioni. E' una competizione che non poteva perdere. La Cremonese ha fatto una prestazione di spessore, ma il Napoli non poteva non andare avanti. Sicuramente non ha preparato magari al meglio, visto che c'era stata un'altra partita importante prima. Il Napoli si è accorto troppo tardi di aver sottovalutato la situazione, ma è un punto da cui ripartire e fare esperienza. Io considero il Napoli una squadra forte, credo siano sorpresi per primi tecnico e giocatori di questo ko, hanno peccato di presunzione, nulla di più".

A Salerno cosa succede? Come valuta il ritorno frettoloso di Nicola?
"E' stata presa una posizione di pancia dopo la scoppola con l'Atalanta, poi magari c'è stato un faccia a faccia con i calciatori che hanno spinto per una riconferma. Credo abbia vinto il buonsenso. La Salernitana sta facendo il campionato che deve fare, non può ambire di più della salvezza. Si deve dare continuità adesso, Nicola sta facendo cose buone, ma nel calcio ci sta a fare prestazioni negative. A Salerno si passa con molta facilità da un grande entusiasmo alla depressione. Devono pazientare, serve questo ora, serve più serenità nei giudizi".

TMWRADIO Redazione