Notizie

Di Marzio: "Serie A spero si possa concludere. E tornerei a 18 squadre"
10 mar 2020 14:35Calcio
Immagine news

Mister Gianni Di Marzio ha commentato i temi del momento a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Cosa dici delle ultime disposizioni del Governo?
"Non è mai troppo tardi. Queste sono delle responsabilità che si dovevano prendere già tempo fa. E' giusto che adesso si sia più responsabili. Vedo troppi giovani irresponsabili, questo è un problema serio, ne va della salute dei nostri familiari. Dobbiamo stare attenti a seguire le disposizioni emesse".

In questa fase, come si gestisce l'atleta?
"Posso capire degli allenamenti individuali, ma non capisco come si possa fare. Come fai a non tenere i giocatori nello spogliatoio? Gli allenamenti sono collettivi, come lo è questo sport. Nel calcio è molto difficile".

Che ne sarà di questa stagione?
"Spero si concluda il più presto possibile. Bisogna fare di tutto per farlo finire, anche a porte chiuse. Ma che non siano gli incapaci a decidere ma delle persone con il cervello, per non vedere certe scene come in Parma-Spal. Vista l'emergenza, si può spostare l'Europeo".

Riduzione della Serie A, sei d'accordo?
"Sono per la Serie A a 18 squadre. Sarebbe la cifra giusta. Addirittura ai miei tempi erano 16".

Juve-Inter, i meriti della vittoria sono più di Sarri o della giocata di Dybala?
"La partita non mi è piaciuta. Non è ancora la Juve di Sarri, in generale non è stata una grande Juve come tanti hanno detto. L'Inter non è riuscita a concretizzare il suo volume di gioco, almeno nei primi 60'. Dopo il gol, non ha reagito".

TMW Radio Regia
Bruno Giordano e Gianni Di Marzio ospiti di Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio