TMW Radio
News
Di Marzio: "Lazio, col Borussia Inzaghi non ha sbagliato nulla. Juve finalmente più equilibrata"
21 ott 2020 14:49Calcio

A parlare del turno di Champions League a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato mister Gianni Di Marzio.

Come commenta la vittoria della Lazio contro il Borussia Dortmund?
"Luis Alberto è maturato molto in Italia, si è trasformato dal punto di vista tattico. E' diventato un giocatore top. Grande prestazione la sua ma è da 7 tutta la squadra. Qualcuno merita di più come Immobile, Felipe, Leiva. E poi Inzaghi, che non ha sbagliato nulla. A Genova era da 5, ieri sera da 9 pieno. Non era facile il riscatto, alcuni giocatori sono stati determinanti. E non dimentichiamo che la Lazio però non si è rinforzata a dovere. Al di là della prestazione di ieri, per fare due competizioni doveva fare qualche sacrificio in più sul mercato. Anche perché in campionato, con gli stessi uomini, è un rischio per tutti".

Chi l'ha più impressionata nelle partite di Lazio e Juve?
"Morata si è confermato in Champions. Tutti i critici avevano bocciato questo ritorno, visto che si pensava a Dzeko e in generale a un altro tipo di attaccante. Qualcuno aveva definito Morata come un ripiego, ma non lo è per niente e lo sta dimostrando. La prestazione di Luis Alberto però è stata magistrale".

Juve, che segnali arrivano dalla Champions?
"E' una crescita a metà ancora. Mi è sembrata una squadra molto più equilibrata. E' stata però mediocre dal punto di vista del gioco. Bentancur bene come regista, diverso da Pjanic ma più semplice nel gioco". 

Cosa non le è piaciuto di questa Juve?
"Deve ritrovare un playmaker alla Pjanic. Mi auguro che Arthur riesca ad adattarsi, lo ha fatto nell'U20 brasiliana ma da quando è in Europa non lo fa più. Ha bisogno di avere un uomo intelligente in quel ruolo. Chi può dare geometrie è solo il brasiliano".

Spadafora chiede un piano B per la Serie A. Cosa accadrà?
"Non vedo positivamente il ministro, anche se lo rispetto. Lui è da sempre negativo con il mondo del calcio. Non venendo dal mondo sportivo, pensa che il calcio è solo per privilegiati. E poi ha iniziato questa polemica inutile con Ronaldo. Il calcio non deve chiudere. Si deve cercare di trovare un modo affinchè le Asl non prendano il sopravvento".

TMW Radio Regia
Ospiti: Paolo De Paola, Pino Capua e Gianni Di Marzio Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli © registrazione di TMW Radio