TMW Radio
News
Di Gennaro: "Milan deve giocarsi al massimo le poche chance di andare in finale. Fagioli ha grandi prospettive"
15 mag 2023 16:08Calcio
© foto di Federico De Luca

A dire la sua sulla giornata di campionato è stato a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro.

Milan, nel derby si gioca molto Pioli?
"I risultati sono quelli che portano avanti gli allenatori. In questi anni ha fatto di più di quello che poteva fare. Quest'anno alti e bassi, è stato un momento veramente difficile. Nel primo tempo con l'Inter non ha reso alle sue possibilità. Quando ti manca uno come Leao vuol dire tanto. Vediamo come tornerà il portoghese. Di sicuro affronti la squadra più in forma del campionato, che ha fatto una grande ripresa. Ha ancora delle chance, ma solo al 30%. Ce le ha però e deve giocarsele al massimo. Non deve andare via il tecnico. Devi fare una rosa competitiva. In questi anni c'erano dei conti da tenere, la problematica è rientrata e quindi il prossimo anno devi cambiare qualcosa. La continuità sarebbe importante, ma sappiamo anche i risultati alla lunga contano".

Juventus, succederà qualcosa se non passa col Siviglia?
"Allegri è solo, la situazione è stata pesante ma è lì a giocarsi l'Europa, anche se credo che non ci andranno. Sta facendo quello che deve fare, ha problemi di organico e di infortuni, Pogba ha problemi anche a livello mentale. Vedremo se rimarrà ma il contratto pesa. E' un'annata che può finire bene, al Siviglia troverà un ambiente caldo, è una squadra che si è ripresa alla grande, ma la Juve possa riprendersi. Fagioli? E' il più forte di tutti lì in mezzo. E' uno dei prospetti italiani migliori".

TMWRADIO Redazione