Notizie
Intervenuto nel corso di Stadio Aperto, la trasmissione di <em>TMW Radio </em>condotta da Francesco Benvenuti Niccolò Ceccarini, l’ex calciatore e noto opinionista <strong>Antonio Di Gennaro </strong>si è espresso sui temi caldi del campionato e sulle partite in programma nel weekend, partendo però dalle dichiarazioni di Gasperini nel post-partita di ieri, quando dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen, il tecnico dell’Atalanta ha rievocato presunti errori arbitrali dell’ultimo periodo a carico dei bergamaschi: “Non so quanto siano ricercate le sue parole e a chi possano giovare queste polemiche. Non credo né alla squadra, che ieri è tornata su ottimi livelli, né a lui”.
<strong>Secondo lei l’Atalanta deve puntare alla vittoria dell’Europa League per andare in Champions?</strong>
“Non so se lo Juventus in questo stato può giocarsela in campionato. Certo, la Juve fra poco ha uno scontro diretto con l’Inter. Il quarto posto è complicato ma ce la può ancora fare ma mi ha stupito ancora una volta la mentalità dei nerazzurri in campo europeo. Credo che col recupero di giocatori importanti in avanti la squadra tornerà ai suoi livelli”.
<strong>Cosa ne pensa della situazione Dybala?</strong>
“Io se fossi in lui prima penserei di tornare ad un livello fisico migliore. La società si è accorta che i continui infortuni possono pregiudicare il suo apporto alla squadra. Dybala è quello che dovrebbe fare la differenza e prendere finalmente in mano la squadra come leader in attacco. Ora forse ha capito che la società non farà di tutto per tenerlo, sicuramente faranno valutazioni sia per la sua integrità fisica che per la leadership”.
<strong>Sull’Inter, come giudica la gestione di Inzaghi a Liverpool?</strong>
“L’espulsione di Sanchez ha complicato tutto. Certo è che l’ingresso di Dzeko e anche quello di Gosens me li aspettavo, ma ripeto che il rosso ha modificato i piani. Secondo me Inzaghi l’aveva preparata bene con due attaccanti mobili. Forse è mancato Dzeko nel finale, poteva dare qualcosa in più. Forse ha pensato anche al campionato nel finale ad Anfield. Nel complesso delle due partite col Liverpool l’ambiente ha la consapevolezza che in futuro in Europa può dire la sua, la squadra ha tenuto il passo contro un club fortissimo”.
<strong>Un commento su Catanzaro-Bari?</strong>
“Sono le partite più belle da preparare. Il Bari è rientrato bene in forma ed ha due risultati su tre, anche se non è una squadra che specula mai. In questo caso il Catanzaro dovrà fare la partita. Vivarini è un ex ed avrà il dente avvelenato”.
