TMW Radio
News
Di Gennaro: "Juve, Vlahovic non è quello di Firenze. Milan, in Champions si gioca veramente tanto"
06 mar 2023 15:32Calcio
© foto di Federico De Luca

A TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro ha detto la sua sul weekend di campionato.

Come valuta il momento di Vlahovic?
"Con Italiano lavorava tanto ma tecnicamente è peggiorato rispetto a Firenze. Magari non sta ancora bene dopo la pubalgia. Se non sono al 100% certi calciatori non compensano con la tecnica. Vedi anche Lukaku. Per me rimane forte, è del 2000 ed ha davanti a sè tanto. Il contesto Juventus non lo aiuta, ma non è ancora il Vlahovic di Firenze".

Quanto incide il -15 in questa squadra?
"Il contraccolpo è stato forte, anche se loro sono dei professionisti. Io credo punteranno all'EL per arrivare in Champions, non sarà facile percé anche in Coppa non sembrano al top. Devono recuperare ancora i giocatori migliori, Chiesa è ancora a fasi alterne, ma se rientrano tutti a certi livelli possono puntarci all'Europa League".

Un pensiero sul Milan attuale?
"Non è continua come l'anno scorso. Con la cura Pioli pensavo che alcuni giocatori potesse andare meglio. Contro il Tottenham si gioca tantissimo. La vittoria di Verona ha dato alla Fiorentina qualcosa, ha giocato una grande gara con il Milan, che ora rischia in Champions. Serve un atteggiamento diverso. De Ketelaere ho visto qualche spunto ma è ancora lontano da quello che deve dare. Ibrahimovic l'ho visto ma è in difficoltà. Davanti Origi non può essere uno che compensa Giroud. Senza Leao è dura. Theo Hernandez è tornato meglio, ma Leao quest'anno manca tanto". 

TMWRADIO Redazione