Notizie

Di Gennaro: "Inter, col Liverpool si gioca tutto sulle fasce. Napoli favorito col Barcellona"
16 feb 2022 15:57Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore tv. Ecco le sue parole:

Un pensiero su PSG-Real Madrid?
"Ho visto un Real che ha fatto una partita troppo difensiva. Il Pgs l'ha vinta sull'intensità, ho visto un Verratti tirato a lucido ed è importante per il prossimo appuntamento della Nazionale. E poi l'ha vinta Mbappè, perché Messi non mi sembra ancora entrato negli schemi di questa squadra".

E' finita l'era Messi?
"Via dal Barcellona non è come prima. E' sempre un grande campione ma non è nel contesto che viveva prima. Credo che non volesse neanche venire via, ma le problematiche c'erano. Per adesso ancora non lo vedo dentro il PSG. Io credo che quest'anno sia la volta giusta per il PSG per vincere la Champions, visto quanto investito. E non mi farei sfuggire Mbappè".

E il City di Guardiola che dilaga:
"Dopo tantissimi investimenti, gli manca di vincere la Champions, che sarebbe l'ultimo tassello per dare prestigio alla società. L'allenatore però non si discute. E' tra le favorite quest'anno ma è una competizione strana".

Inter spacciata col Liverpool?
"E' una partita molto difficile, ha una rosa importante il Liverpool ma l'Inter è forte, ha giocatori che hanno una certa esperienza in questi tornei. Si giocherà sulle fasce, con Dumfries e Perisic che dovranno fare un grande lavoro. Dovranno tenere bassi loro e capire quando attaccare. La fase difensiva dovrà essere fatta al massimo, ma non la vedo spacciata come dicono tanti".

Lazio che ha lasciato fuori Immobile per febbre per la gara di EL:
"Un sostituto ci dovrebbe essere in organico, ma al Napoli Sarri giocò col falso nueve inventandosi in quel ruolo Mertens. In effetti fa pensare che una squadra così non abbia un sostituto della sua punta".

Se l'Inter eliminasse il Liverpool sarebbe la favorita in Champions?
"Assolutamente sì, ma dovrebbe rimanere comunque attenta perché gli equilibri cambiano sempre. Il Liverpool ora è al massimo del potenziale, però l'eliminazione degli inglesi vorrebbe dire essere non la favorita ma quasi. L'Inter è comunque completa, deve solo ritrovare la vena realizzativa Lautaro".

Napoli-Barcellona, come ci arriva a questa sfida la squadra di Spalletti?
"Per me sono i favoriti, giocano un bel calcio e nei momenti difficili ha saputo fare risultato e alzando sempre il livello. Il Barcellona non è più quello di prima, anche se è sempre difficile affrontarlo. Per me adesso è favorito il Napoli, vedendo anche i ritorni di queste settimane. E' la squadra che gioca meglio in Italia, se la gioca alla grande".

Quanto deve puntare l'Atalanta sull'EL?
"Ha perso un giocatore fondamentale come Zapata. Non ha un vero sostituto, così come Ilicic. Ci sono giocatori, come Malinovskyi, che ha inventiva, ma è diverso. Gasperini sta trovando altre soluzioni, ma in Europa gioca sempre con la stessa mentalità e non credo sia in crisi. Di risultati sì ma non di gioco".

TMW Radio Regia
Ospiti: Antonio Di Gennaro "Ho visto un Verratti in grande forma. Messi non è entrato nel contesto parigino. Il Liverpool ha una rosa importante, ma l'Inter può dire la sua. Napoli favorito sul Barcellona. CR7 alla Roma sarebbe una bella cosa"-
Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio