Notizie

Di Gennaro: "Fiorentina, Paratici scelta importante. Milan, Fullkrug attaccante strutturato ma..."
22 dic 2025 15:30Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca 2025

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro.

Fiorentina, vittoria che ridà serenità:
"Ha cambiato modulo Vanoli, sarà un caso? Un po' come Palladino, che cambiò modulo con la Lazio e si riprese. Anche Pioli poteva cambiare prima. E poi c'è la notizia di Paratici, è una scelta importante. Ora ci sono altre prove, a partire dal Parma. Non so se la squadra ha avuto un vantaggio dal non avere inizialmente la Curva, forse sentiva troppo la pressione".

Milan, arriva Fullkrug:
"E' un attaccante strutturato, per il Milan serve e spero che sia un acquisto diverso dagli ultimi. Poi bisognerà capire il ruolo di Pulisic e Leao. Se arriva Fullkrug sarà titolare, quindi Allegri cambierà modulo. Serto se giochi con tre punte qualcuno devi togliere in mezzo, ma chi togli? A me non entusiasma Fullkrug, però vedremo. Il rischio è che rimanga fuori uno tra Leao e Pulisic, con l'ultimo che oggi mi sempre imprescindibile però".

Come mai l'Inter perde scontri diretti e titoli?
"C'è stato anche un richiamo della società. Vincere lo Scudetto non sarà facile. Ok fissare un obiettivo, ma l'organico ce l'ha e i nuovi si stanno inserendo. L'assenza di Dumfries è tanta roba, ti garantisce anche 7-8 gol l'anno".

Quali i mali della Roma di Gasperini?
"Gli acquisti fatti. per me ha fatto grandi cose, i nuovi hanno reso poco e non ha attaccanti. Si è ripreso un po' Ferguson, ma Dovbyk è costato tanto lo scorso anno. Alla Roma gli mancano un po' di giocatori in attacco, almeno 3-4 acquisti forti titolari".

Daniele Petroselli
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Orlando:"Il vero obiettivo dell'Inter deve essere lo scudetto"
DI Gennaro:"La Roma deve comprare un attaccante forte." © registrazione di TMW Radio