
L'ex centrocampista Antonio Di Gennaro, commentatore tv e opinionista di TMW Radio, ha così parlato durante Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dal momento dell'Hellas Verona: "Tudor è entrato bene in pianta stabile e sta dando l'equilibrio difensivo che, negli ultimi due anni, era l'arma di Juric. Ci sta riuscendo bene. A Udine ha cambiato sette giocatori ma l'ha poi riagguantata facendo entrare i titolari: viaggia sulla linea per potersi salvare tranquillamente. Ora con la Juventus dovranno fare qualcosa in più".
Cosa preoccupa più della Juventus? "Il furore che non c'è più in questa squadra, oltre al gioco. Dybala sta rientrando, ma devono crescere i vari Arthur, Kulusevski... I vari McKennie, Ramsey e Rabiot non hanno un passo da Juventus e sono scelte che per ora si pagano. Se rientra Arthur, il centrocampo deve essere con Locatelli e Bentancur".
La Juve è fuori dalla lotta Scudetto? "Un mese fa, quando stavano rientrando, ho sempre parlato di vederli al massimo nei primi quattro. Ok il recupero di Allegri, ma era una Juventus diversa con altri giocatori. Per il primo posto per me non se la giocano, per il quarto sì".
Il distacco da Milan e Napoli è recuperabile? "Il discorso della Juventus vale anche per altre squadre, penso alla Lazio e alla Roma. Dovessero arrivare quarti, comunque, i giallorossi avrebbero fatto un gran campionato. O ancora l'Atalanta, cui mancano effettivi. Milan e Napoli hanno dimostrato nella qualità del gioco e nell'esperienza il calcio migliore. Mai come quest'anno hanno la possibilità di centrare qualcosa di grande. Certo, per entrambe la Coppa d'Africa potrebbe essere un qualcosa che farà rivedere certi discorsi".
Dov'è il problema del Cagliari? "Anche quest'anno quanti gol hanno preso...? Negli anni hanno sempre avuto questo problema atavico. Addirittura in Serie B, quando stravincevano, avevano problematiche difensive. Ogni hanno il presidente fa investimenti ambiziosi, punta su un allenatore ma rimane al palo. Quest'anno si sta facendo pesante con tutte queste sconfitte, anche perché i giocatori poi perdono la forza. Per salvarsi la difesa è fondamentale e il Cagliari subisce troppi gol, nonostante Mazzarri abbia sempre fatto bene il suo mestiere".
Con Berardi dove sarebbe la Fiorentina? "A lottare per l'Europa League. Non solo lui, però, perché è inutile nascondersi: Vlahovic sta subendo quanto è successo. Le frasi che ha detto in ritiro sono state una bella botta per tutto l'ambiente. Italiano aveva chiesto più di un esterno sin da giugno, il suo gioco si basa molto su di essi".