
A commentare i fatti più importanti riguardanti il calcio italiano e non solo è stato a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro.
Un pensiero a Gianluca Vialli, che sta vivendo ore difficili:
"Lo avevo visto ultimamente a Cesena, abbiamo parlato ed era col morale alto ma queste sono situazioni che possono peggiorare in ogni momento. Mi è stato detto delle situazioni peggiorate. Mihajlovic non l'ho conosciuto ma è emersa una persona straordinaria, che ha avuto sempre un grande coraggio. Di Gianluca posso dire che abbiamo condiviso tanti momenti insieme, si è sempre visto che era uno intelligente, in campo e fuori. E' sempre stato uno maturo, ma è cresciuto tanto come guida. Nelle difficoltà ha sempre messo grande forza, anche in Nazionale".
Come ha visto Di Maria? Tornerà utile alla Juventus ora?
"Gli ho dato 8,5, in finale è stato anche più determinante di Messi all'inizio. E' uno forte che alla Juventus ha fatto assist e gol. E' da valutare anche in che ambiente è capitato all'inizio, ora però la Juve era in ripresa. Ha fatto 60' in finale con giocate che hanno fatto la differenza. Quando è uscito Di Maria si è vista la differenza".
Lautaro Martinez come lo valuta?
"Ha iniziato l'azione del terzo gol di Messi, ha segnato il rigore e non era semplice calciarlo in quel modo".
Come giudica l'affare che ha coinvolto Messi alla premiazione?
"Maradona sarebbe andato con la sua maglia ad alzare la Coppa. Non si sarebbe mai messo quella mantella, come ha fatto Messi. Maradona non avrebbe mai accettato una cosa del genere".
Di Maria-Paredes-Pogba, nel rapporto minuti giocati e ingaggio percepito come li valuta questi acquisti Juve?
"Alza la media Di Maria, Paredes non ha fatto un buon Mondiale, perché Scaloni ha cambiato le gerarchie in corsa. Deve ancora crescere. Pogba? Lo dico da 2-3 mesi, io credo che ci sia qualche problema serio se ancora non corre".
Paredes è un grande regista?
"Per me regista è il suo ruolo, a tre o a due. Ma negli ultimi due anni non è stato quello che conosciamo. Credo più sia un ottimo giocatore, che sta vivendo un periodo non ottimale anche dal punto di vista fisico. Pensavo fosse un giocatore totale, che fosse utile alla Juventus".
Come valuta Amrabat?
"E' stato uno dei migliori del Mondiale nel suo ruolo, nelle due fasi è sempre stato molto importante. Gli manca il gol però".