Notizie
L'operatore di mercato Lorenzo De Santis, impegnato in Argentina in queste ore, ha così parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "C'è il campionato in pieno svolgimento, ci sono i turni di Libertadores... C'è tanto calcio da vedere".
Ci racconta qualche profilo, partendo dal River? "Partirei da Enzo Fernandez, il più chiacchierato. Un centrocampista classe 2001 di struttura e bravo nelle due fasi: è uscita la voce di un interesse addirittura del Real Madrid, tra i ragazzi del River metterei una fiche su questo giocatore".
Weigandt è un'operazione fattibile per la Fiorentina? "Per me sì, già l'estate scorsa se ne era parlato ma la pista non fu approfondita. Il ragazzo è interessante, monitorato nel giro della nazionale e in un ruolo in cui si è sempre carenti. Al Boca poi ci sono altri due-tre profili interessanti, come Zeballos, ragazzo che ha uno-contro-uno e personalità che Riquelme ha riempito di complimenti. Ancora più futuribile c'è Valentin Barco, del 2004".
In Argentina cosa pensano sarà di Dybala? "Siamo a un momento cruciale, sarebbe un rinnovo importante sia per Dybala, all'alba dei trent'anni, che per la Juventus. I punti di domanda sono sugli infortuni in relazione alla richiesta importante dell'entourage. Qui si segue con interesse la vicenda, al pari di quella di altri argentini. Nelle chiacchiere poi esce spesso il tema che alcuni di questi facciano meglio in nazionale che coi club".
Che prospettive vede nel futuro dei fratelli Carboni, Franco e Valentin, oggi nella Primavera dell'Inter? "L'Inter ci ha visto lungo, grazie anche agli ottimi uffici di Zanetti in Argentina. Sono due giocatori molto interessanti, Valentin ha due anni in meno ed è meno conosciuto ma lui e il fratello sono sulla bocca di tutti. C'è molta attenzione su Soule della Juventus. Le nazionali under stanno facendo benissimo anche grazie all'aiuto di figure come Mascherano e Aimar".
