TMW Radio
News
De Paola: ”Napoli solo al comando. Lookman il caso dell’estate”
11 ago 2025 14:22Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso dell’appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto il direttore Paolo De Paola. Queste le sue parole: “Andrei cauto sulla Juve, è stata un’amichevole a due facce dove si sono viste buone cose soprattutto da parte di Bremer. È il personaggio più atteso, si è vista una pressione alta che ha portato ai due gol di Cambiaso, ci sono stati dei segnali positivi. Si sono scatenate tante polemiche su Vlahovic per il gol sbagliato nel finale, ormai c’è quasi antipatia nei suoi confronti da parte dei tifosi juventini. Bisogna andare con i piedi di piombo, le aspettative sul campionato sono altissime e il cambio di marcia richiesto a tante squadre è molto alto”.

 

Come deve gestire la questione attacco sul mercato la Juventus?

“C’è lentezza da parte della Juventus, il Milan sta attuando una piccola grande rivoluzione riuscendo a guadagnarci. Ci sono plusvalenze importanti, da Reijnders a Kalulu, da Theo Hernandez a Thiaw. È stato ceduto un giocatore come Emerson Royal che ha fatto fatica, se il Milan riesce in così poco tempo a fare una rivoluzione perché non riesce a farlo la Juventus? Il Milan ha anche comprato giocatori importanti, non mi impressiono se poi perde col Chelsea e non mi esalto come fanno altri colleghi in caso di vittorie del Milan di Allegri. Bisognerà aspettare e avere pazienza”. 

 

Si aspetta novità sul fronte Lookman?

“È il caso dell’estate, l’Atalanta lo multa o non lo multa? L’Inter oltre un certo limite non va, il Napoli è alla porta perché è interessato e ci sono tutti gli ingredienti per un vero e proprio giallo. Per l’Inter acquisire un giocatore come Lookman significherebbe fare un salto di qualità che lo porterebbe vicino al Napoli. Non farlo invece lascerebbe le cose come stanno, all’Inter manca un giocatore in grado di saltare l’uomo e lo avrebbe solo con l’arrivo di Lookman”. 

 

A due settimane dall’inizio del campionato come vede la lotta Scudetto e la corsa Champions?

“Mai come quest’anno vedo una squadra sola al comando che è il Napoli, lasciando stare queste amichevoli che lasciano il tempo che trovano. Il Napoli sta registrando l’inserimento di De Bruyne che non si era presentato nelle migliori condizioni fisiche, sta diventando ora il direttore d’orchestra. Il Napoli ha alternative numerose e importanti, l’Inter è una squadra forte ma logora. Ha bisogno di idee e giocatori che possono trasferire in campo queste idee. L’entusiasmo è fondamentale, il Napoli ne è pieno e sta costruendo intorno a quanto fatto lo scorso anno, l’Inter se non mette a segno il colpo Lookman rimane distanziata. Poi c’è un gruppo di squadre piuttosto eterogenee dove possono far capolino diverse sorprese. La Roma è criticata per il mercato, vedo una rosa che nelle mani di Gasperini può essere una bella sorpresa. Vedo una bella Fiorentina, il Como può essere una sorpresa. Ovviamente non si possono escludere poi Milan e Juventus, che comunque saranno in corsa almeno per la Champions”. 

Redazione TMW Radio