TMW Radio
News
De Paola: “Il Milan non corre più. Juve? Tutti compatti intorno ad Allegri fino al termine della stagione”
13 feb 2023 12:56Calcio
Immagine news
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole:

 

Come va giudicato il periodo del Milan?

“Questo Milan non corre, possiamo ragionare su difesa a 3 o a 4 ma non corre. Se togli al Milan la corsa gli togli il 90% delle sue qualità, perché basa tutto il suo gioco sulla pressione e la riconquista rapida del pallone. Senza corsa non c’è più il Milan. Pioli è sempre stato accusato di avere una coperta corta sulla preparazione, l’augurio per il Milan è quello di recuperare in breve tempo una condizione fisica migliore. Qui si parla proprio di una squadra spompata. Tonali è l’uomo del ritmo e rompeva gli schemi, ma anche Theo Hernandez è in difficoltà. Col Torino il Milan ha fatto qualcosina in più, ma di sicuro non basta.”

 

La Juve sta trovando la strada giusta?

“Allegri in questo momento non si tocca, l’ho criticato a lungo però contro la Fiorentina ho visto una rabbia nella squadra trasmessa dall’allenatore e che non avevo visto in molte partite. Mantenere la barra dritta in un momento del genere va apprezzato. La vittoria con la Fiorentina è importante ed è arrivata con la volontà. In questo momento è secondario risalire in classifica, così come il gioco, adesso bisogna tenere compatta la squadra e l’ambiente. In questo momento tutto l’ambiente deve compattarsi intorno ad Allegri che sta diventando il fulcro della rinascita della Juventus.”

 

Cosa pensa delle ulteriori intercettazioni uscite in questi giorni?

“Trovo schifoso che vengano messe in piazza le intercettazioni, nonostante ci siano delle leggi che vietano una cosa del genere. È assurdo, capisco che i giornali debbano pubblicarli ma non capisco i legali e i giudici che in qualche modo fanno uscire queste intercettazioni. Quando senti queste intercettazioni hai la dimostrazione di come questo sia un paese incivile. Qualcuno dovrà trasmettere queste intercettazioni ai giornali, capisco che poi il giornale le pubblichi ma la domanda è perché tutto questo arrivi ai media.”

 

Vede la mano di Sarri in questa Lazio?

“Io nella Lazio vedo la mano di Inzaghi, non di Sarri. È una Lazio accorta e concreta, quando c’è da difendersi si compatta e quando c’è da attaccare fa male. Le squadre di Sarri non hanno la capacità di gestire un risultato per ripartire in contropiede e se fa solo fase difensiva prima o poi il gol lo prende. Non si vede lo spartito di Sarri, non è il centrocampo del Napoli e soprattutto non si vede la fase offensiva del suo Napoli. Il periodo a Napoli è stato bellissimo, ma da quel momento non si è più visto il gioco di Sarri e non si sta vedendo in questo momento alla Lazio.”

TMWRADIO Redazione