TMW Radio
News
De Paola: “Campionato falsato per la Champions. Sarri? Ultimo a poter parlare”
24 apr 2023 11:34Calcio
© foto di TuttoSalernitana.com

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole:

 

Come giudica le parole di Sarri sulla questione Juventus?

“Sarri è l’ultimo che dovrebbe parlare. È sempre egoista, ha sempre questa visione su sé stesso. Parla perché non vuole essere superato dalla Juventus, a me dispiace dover criticare sempre queste uscite ma è impressionante. Difeso poi da una stampa che non lo attacca quando perde in casa contro un Torino che gioca il peggior calcio d’Italia.”

 

Questo campionato è falsato come detto da molti in questi ultimi giorni?

“Sia chiaro, il campionato in ottica Scudetto non è falsato perché il Napoli ha fatto un campionato a parte e questo non toglie nulla alla loro impresa. Nella lotta però tra secondo e quarto posto è decisamente falsato, non puoi vedere in classifica una squadra che prima c’è e poi non c’è. E poi dover aspettare dei tempi assurdi, una modalità assurda che potrebbe arrivare addirittura a luglio dove non sapremo quale sarà il risultato della lotta Champions. Io sono contro l’afflittività che non ha senso, il Milan 17 anni fa è comunque andato in Champions e l’ha anche vinta. A inizio campionato, che pena afflittiva dai se tutte sono a zero punti. È chiaro che la corsa al secondo posto con questa giustizia sportiva è falsata.”

 

Come va giudicato il percorso del Napoli in questa stagione?

“Il Napoli ha fatto un percorso straordinario, peccato perché ha sprecato un’occasione importante in Champions. La squadra di Spalletti potrebbe vincere il campionato già la prossima settimana e avrebbe potuto schierare quasi la Primavera per preparare solo la Champions. Avrebbe dovuto approcciare alle due partite con il Milan così come ha fatto nelle due sfide di campionato con la Juventus. Questa però è una semplice pecca all’interno di una stagione storica che riporta lo Scudetto a Napoli dopo oltre 30 anni.”

TMWRADIO Redazione